volieretta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Salbos
     
    .

    User deleted


    Ci pensavo da un po e oggi, finalmente mi sono deciso.
    Usando un vecchio scaffale, un po di rete metallica, un frontale di gabbia, una vecchia rete di fondo non utilizzata e delle fascette da elettricista, ho costruito una semplice ma funzionale volieretta (70 x 30 alta 50) che ospitera' le femmine in periodo di riposo e i novelli nel periodo cove.

    Inserisco il link per le foto.

    http://www.salbos.it/rubriche/fai_da_te/vo.../volieretta.htm
    Aspetto i vostri commenti :D
    ciao
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Admin
    Posts
    3,226
    Location
    Thiene ( VI )

    Status
    Offline
    Complimenti molto ben fatta :D :D !!!
     
    Top
    .
  3. Salbos
     
    .

    User deleted


    Grazie per i complimenti, che gradisco molto visto la mia scarsa manualita :D :D :D

    Ho aggiunto foto della volieretta arredata e con qualche canarina sempre al link precedente.
    ciao
     
    Top
    .
  4. tex 70
     
    .

    User deleted


    ti dico bravino,e sai il perchè?mi dici dove sta la griglia di fondo?ho visto solo dei giornali,ma non vedo la griglia,e poi scusa invece di fare giunti nella rete1x1,potevi mettere dei pannelli lavabili,tipo quelli che vendono nel brico,era molto più riparata,non ti sporcano i muri,in poche parole la facevi all'inglese,scusa per le critiche,ma credo che fatte da un'amico siano costruttive,sbaglio?comunque trovo che hai della testa,l'idea mi piace un sacco,a parte le critiche che to fatto,credo che rivista in qualche particolare,venga fuori una bella volieretta,complimenti salbos.P.S,mi sorge un dubbio,ma non e che percaso,hai messo i canarini la dentro solo per far la foto?e magari dopo la sistemi comè giusto?se cosi fosse rimangio tutto ciò che ho scritto.ciao dal buon vecchio tex70.
     
    Top
    .
  5. Salbos
     
    .

    User deleted


    Allora tex,
    per quanto riguarda la rete di fondo, sara' fatta (ma avevo finito la rete metallica .....
    per i laterali li preferisco in rete perche' danno piu' luce ai cana, e poi sono in veranda quindi niente correnti ma meno luce che all'aperto.
    Per i muri nessun problema, sono incartati con fogli di plastica e tante punesse... e cambio la plastica ogni inizio primavera

    ciaooo
     
    Top
    .
  6. nuny2006
     
    .

    User deleted


    ti diro'.. io non sarei stata capace di fare un lavoro del genere.. complimenti !! da lodare sicuramente l'impegno. e se i cippetti ci stanno bene dentro.. il gioco e' fatto. bravo sal.
     
    Top
    .
  7. Cravpeppe
     
    .

    User deleted


    Complimentoni ti è venuta una fantastica voliera!! :) :)
     
    Top
    .
  8. Salbos
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti i per i complimenti, per ora ci sono le femminucce che si stanno cosi rinforzando avendo piu' spazio a disposizione.
    compiono bei voletti ed esercitano i muscoli e in questo modo arriveranno alla cova pronte per essere brave ed atletiche mamme ;) :D :D
     
    Top
    .
  9. gnagnax
     
    .

    User deleted


    ecco la mia voliera.............
    http://img7.imageshack.us/i/dscf0023ce.jpg/
    http://img64.imageshack.us/i/dscf0022p.jpg/
    http://img7.imageshack.us/i/dscf0020ah.jpg/
    http://img64.imageshack.us/i/dscf0019g.jpg/
     
    Top
    .
  10. Salbos
     
    .

    User deleted


    Non so se per colpa del mio pc (potrebbe essere) a causa di un rallentamento di image shack o per la dimensione delle foto caricate, non riesco a visualizzare le immagini. Se e' per l'ultima ipotesi, conviene che rimpicciolisci le immagini e le ricarichi.
    ciao
     
    Top
    .
  11. gnagnax
     
    .

    User deleted


    salbos io ci clicco su e le fotto le vedo....non so quale sia il tuo problema...
     
    Top
    .
  12. Salbos
     
    .

    User deleted


    sara il mio pc, lascia stare, per aprire una foto ci mette piu' di 40 secondi......
    ciao
     
    Top
    .
  13. tex 70
     
    .

    User deleted



    :ph34r: bellissima voliera gnagnax,ma è farina del tuo sacco?mi piace tantissimo,però cè solo un piccolo problema devi mettere sotto nel cassettino qualcosa che possa assorbire le feci,non so del giornale,carta assorbente,ecc,ecc,poi se vorresti rivisitarla ingrandiscila in lungo non in'altezza,salbos ta detto che non vede le foto perchè è invidioso,ahahahahahahahahahahaahahahah,medita salbos medita,ahahahahahahaahaha,guarda come si fanno le voliere.
     
    Top
    .
  14. gnagnax
     
    .

    User deleted


    si tex.....l'ho fatta io con l'aiuto di mio padre.....comunque nei bassi fondi della voliera non ci vanno quindi non c'è il pericolo che vengono a contatto con le loro feci........... :B):
     
    Top
    .
  15. nuny2006
     
    .

    User deleted


    veramente bella !! complimenti.
     
    Top
    .
45 replies since 28/12/2009, 23:34   540 views
  Share  
.
Top