Nuovo arrivo...

come organizzarsi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. noeli
     
    .

    User deleted


    Finalmente il gran momento è giunto!
    Dopo parecchie riflessioni ho deciso di prendere un pappagallino ma non da imbecco.
    Ho optato per un piccolo già svezzato, ho troppa poca esperienza...
    Vado giovedì in un piccolo allevamento amatoriale a sceglierlo.
    Questo ragazzo alleva pappagallini di circa 20/23 cm (Senegal, Caicchi, Conuri...)

    Adesso mi devo organizzare: di che dimensioni devo prendere la gabbia?
    Pensavo di sistemarla in camera mia ma devo allora staccare il ventilatore, ho letto che il freddo è nemico degli uccelli...
    Per dargli qualche premio cosa posso prendergli, la frutta va bene?
    Esiste qualche giochino da mettergli nella gabbietta?
    Ed infine: avete qualche lettura da consigliarmi a proposito di pappagallini o uccelli in generale come animali da compagnia?
    Grazie!
     
    Top
    .
  2. aleandra
     
    .

    User deleted


    Dunque La gabbia più è grande meglio è. Ma non ho capito una cosa, il pappagallino e allevato a mano? Se è si allora immagino che lo terrai spesso fuori dalla gabbia. Puoi comprare un'altalena o delle scalette, ma non riempire di giochi la gabbia ne basta uno o 2 al massimo. Si hai letto bene sul fatto delle correnti d'aria, sono fatali per i piccoli pennuti. Come premio devi capire di cosa è ghiotto. Beh se gironzoli su internet trovi sicuramente qualkosa riguardo i pappagallini come pet.
     
    Top
    .
  3. landil
     
    .

    User deleted


    quoto aleandra!!
    a quanto dei libri,nel senso per imparare o diciamo così per leggere quacosa su di loro?
     
    Top
    .
  4. noeli
     
    .

    User deleted


    E' stato allevato a mano...
    Sarei orientata verso un Senegal.
    Mh allora gli prenderò una gabbietta con la scaletta.
    Ultimissima domanda: cosa vuol dire tagliargli le remiganti? E' una pratica giusta?

    Ps.
    Sì qualsiasi tipo di lettura, voglio sapere un pò di tutto sull'ornitologia visto che sono nuova di questo mondo ^^

    Grazie!!
     
    Top
    .
  5. NellaValle
     
    .

    User deleted


    allora il taglio delle remigranti è un operazione che molte persone ripetono su i loro soggetti, tagliando queste piume (quelle più importanti delle ali che gli permettono di volare) il pennuto non può effettuare voli più lunghi di 1 metro o 2... e anche fare questi piccoli voletti li stanca moltissimo, le persone lo fanno per non rischiare che l'uccello scappi e voli via, facendo questo tu potresti benissimo portarlo all'aperto relativamente senza il rischio di perderlo, comunque è una pratica discussa molti non lo ritengono giusto nei confonti degli uccelli (come il sottoscritto, ma non giudico nessuno che fa questa scelta) ho sentito pure casi in cui gli psitacciformi sono suscettibili e sono molto meno affettuosi o arrivano addirittura a trattare male chi lo detiene...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Admin
    Posts
    3,226
    Location
    Thiene ( VI )

    Status
    Offline
    Penso sia una operazione alquanto macabra e vieteta dalle legge contro il maltrattamento degli animali (Legge N. 178 del 31 Luglio 2004), quindi personalmante non ci penserei due volte a denunciare le persone che fanno queste cose. So che e' una pratica usata dai bracconieri, tagliano le remigranti, legano l'uccello ad un paletto, gli altri uccelli attirati si vanno ad appoggiare su altri rami ben spennelati di colla per topi e rimangono incollati.
    Forse son andato fuori tema e me ne scuso. DENUNCIATE!!!
     
    Top
    .
  7. Cravpeppe
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andreas @ 15/9/2009, 07:27)
    Penso sia una operazione alquanto macabra e vieteta dalle legge contro il maltrattamento degli animali (Legge N. 178 del 31 Luglio 2004), quindi personalmante non ci penserei due volte a denunciare le persone che fanno queste cose. So che e' una pratica usata dai bracconieri, tagliano le remigranti, legano l'uccello ad un paletto, gli altri uccelli attirati si vanno ad appoggiare su altri rami ben spennelati di colla per topi e rimangono incollati.
    Forse son andato fuori tema e me ne scuso. DENUNCIATE!!!

    Concordo pienamente con quanto ha detto Andreas...
    Denunciateeee
     
    Top
    .
  8. NellaValle
     
    .

    User deleted


    non solo i braconieri, ma molte persone capaci lo fanno, nonstante sia vietato dalla legge...
     
    Top
    .
  9. landil
     
    .

    User deleted


    concordo benisimo con tutti:denuciate!!
    p.s.non credo che la biblioteca vada bene,forse una libreria apposta...
    dipende dove abiti,se abiti in città forse qualche cosa potresti trovare.
     
    Top
    .
  10. aleandra
     
    .

    User deleted


    Per il taglio delle remiganti ti hanno già detto tutto. E vietato ed è maltrattamento degli animali. X le letture se vai in giro su internet ne trovi tante, come libri da comprare invece non ti so consigliare poikè io ho imparato molte cose sui forum e secondo la mia esperienza.
     
    Top
    .
9 replies since 14/9/2009, 15:03   73 views
  Share  
.
Top