Pullo da imbecco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. >TestaNera<
     
    .

    User deleted


    Buongiorno cari colleghi "appassionati" ^^
    Volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze con un pullo da imbecco.
    Ne sto cercando uno di Caicco testa nera, ma credo che da pulli più o meno abbiano tutti le stesse esigenze...
    Avrei domande come:
    Come lo si è trasportato a casa (andrei a ritirarlo io, non voglio me lo spediscano!!)?
    Qual'è il modo migliore per organizzare la sua nuova "culla"? Come organizzare il tempo da trascorrere con lui?
    Poi in generale qualsiasi informazione/esperienza mi sarebbe utile!
    Grazie mille anticipatamente!
     
    Top
    .
  2. >TestaNera<
     
    .

    User deleted


    Dimenticavo di aggiungere: questa estate ho allevato un piccolo di Rondone caduto dal nido, aiutata dal centro lipu vicino a casa mia.
    Lì c'è una ragazza che alleva ondulati e conuri allo stecco.
    Ho letto che alcuni sono contrari a questa pratica...
    Io vorrei sapere cosa ne pensate voi... accetto ogni consiglio!
    Ho avuto per anni canarini in una voliera ma, a parte il piccolo che ho salvato quest'estate, non ho esperienza con i pulli...
    Voglio solo fare la scelta giusta per il mio prossimo "parente" ^^
     
    Top
    .
  3. aleandra
     
    .

    User deleted


    Dunque io ho avuto esperienza di allevamento allo stecco, ma mai con pappagalli di grossa taglia, quindi ti posso dare una mano fino ad un certo punto. Allora si dovrebbe sapere di quanti giorni lo compri, in linea di massima i pulli vanno tenuti nelle camere calde ad una certa temperatura costante. Purtroppo io non ho usato camere calde quindi non ti posso dire a che temperatura deve stare. Quando lo vai a prendere mettilo in un contenutore dove non possa prendere freddo (che è fatale per loro) ma che comunque deve riuscire a respirare naturalmente. Il tempo da trascorrere con lui lo decidi tu, c'è chi ci sta molto molto tempo e quindi comporta un attaccamento quasi morboso del pappagallo e chi invece ci trascorre solo qualche ora. Non c'è una regola insomma.
    Non tutti sono favorevoli a questa pratica perchè molti pensano che è disumano strappare un pappagallo alla compagnia dei suoi simili, c'è da dire pure che spesso quelli che prendono un pappagallo allevato a mano credono di avere un giochino senza rendersi conto che è un essere vivente.
     
    Top
    .
2 replies since 12/9/2009, 11:31   443 views
  Share  
.
Top