Voliera a muro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Admin
    Posts
    3,226
    Location
    Thiene ( VI )

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, ho quasi finito la mia voliera, due righe di descrizione:La struttura e' fatta in tubo quadro 15x15 e' lunga 185x50x50, tramita delle ferritoie si puo' dividere in 3 gabbie infilando due separe', per fissare la rete ho usato delle fascette da elettricista.Con del ferro a L ho fatto la cassettiera scorrevole.
    Ne ho in cantiere un'altra stile gabbione :D .









    Edited by Andreas - 23/2/2010, 06:28
     
    Top
    .
  2. Cravpeppe
     
    .

    User deleted


    Che dire ti è venuta un opera d'arte!!
    Fantastica complimenti!!
     
    Top
    .
  3. landil
     
    .

    User deleted


    complimentoni!!!di certo ce lai messo di tempo x farla!!!e cosi grande e bella!!!di sicuro vuoi fare il meglio x gli uccelli!!!!
    davvero bellla!!!!
     
    Top
    .
  4. tex 70
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andreas @ 7/8/2009, 10:45)
    Ciao a tutti, ho quasi finito la mia voliera, due righe di descrizione:La struttura e' fatta in tubo quadro 15x15 e' lunga 185x50x50, tramita delle ferritoie si puo' dividere in 3 gabbie infilando due separe', per fissare la rete ho usato delle fascette da elettricista.Con del ferro a L ho fatto la cassettiera scorrevole.
    Ne ho in cantiere un'altra stile gabbione :D .

    http://img40.imageshack.us/img40/4546/epsn0006l.jpg
    http://img41.imageshack.us/img41/3439/epsn0007kwl.jpg
    http://img33.imageshack.us/img33/4476/epsn0002.jpg
    http://img25.imageshack.us/img25/575/epsn0005.jpg

    :ph34r: bravo andrea,inizia con fare gli anelli dei beverini con delle fascette da eletricista,la passi nel buco della rete e la lasci a misura del beverino,ogni volta che devi togliere il beverino la alzi,e poi un'altra cosa tappa con del silicone i buchi dei posatoi,quelle sono condomini per acari,del resto nulla da dire perfetta,ah dimenticavo nello sportellino dove cè la fascetta,gira che vendono dei pezzi di lamiera,che con una pinza li fa diventare come gli anellini dei canarini,se ne trovo qualcuno nel mio aviario ti mando una foto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Admin
    Posts
    3,226
    Location
    Thiene ( VI )

    Status
    Offline
    Grazie Tex, si ci avevo pensato sia per i beverini che per i sportellini, poi con questo freddo la plastica diventa dura e puo' saltare.Meglio usare qualcosa di piu' sicuro.
    Per i beverini avevo pensato di usare quelle clip ferma tubo in plastica in modo che si incastrino, solo che non so se esistano di quella misura.
    Provero' a vedere se no uso le facette :D :D
     
    Top
    .
  6. ji@n
     
    .

    User deleted


    complimenti andreas, magari ne riuscrei a fare una io.
    invece io ne voglio fare una a muro, cioe usando il muro come una parete della gabbia, qualcuno ci a mai provato?
     
    Top
    .
  7. gnagnax
     
    .

    User deleted


    cm mai....questa strana idea???non conviene usare una parete da muro per fare un lato della gabbia.....per ovvi motivi....in testa a tutti...quello della pulizia... :B):
     
    Top
    .
  8. tex 70
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ji@n @ 1/2/2010, 17:12)
    complimenti andreas, magari ne riuscrei a fare una io.
    invece io ne voglio fare una a muro, cioe usando il muro come una parete della gabbia, qualcuno ci a mai provato?

    :ph34r: ciao ji@n,tranquillo che va benissimo,io stesso ho la voliera a muro,solo devi usare un piccolo accorgimento,una volta all'anno devi inbiancare a calce per la disinfestazione,quindi quando la farai,ricordati che fra un'anno devi pitturare e quindi lascia uno spazio dove tu puoi passare con il pennello,io la mia devo ancora terminarla,la sto usando ma non è terminata,devo ancora fargli il tetto con il cartongesso,infatti se guardi le foto noti sia il muro che il tetto ancora è in tavole,ma se guardi attentamente cè già la struttura per avvitare il cartongesso,memorizzati le foto è vedrai la differenza a giugno prima che metto i pullus nuovi,poichè i pullus prima li metto nelle 120,non si possono mettere subito in voliera,non credo riescano da subito faree dei grandi voli,non dimentichiamoci che li tiriamo via da una piccola gabbia,comuqnue prosegui tranquillamente il tuo lavoro l'idea è buona. :D
     
    Top
    .
  9. ji@n
     
    .

    User deleted


    no perche avendo delle gabbie da cova in piu delle voliere e 5 gabbioni ricavati da uno scaffale,sto in costruzione di questa voliera che in realta ne sono 2 (le misure te le diro presto) perche in una ci mettero dei canarini perche e la razza che mi piace molto anche se perle cove non faccio nienete nonmi importa; e dall altra una coppia di parrocchetti.
    p.s. le misure sono grandi io allevo in una stanza e le voliere sono una di fianco all altra e il tetto e fino e sopra la stanza..
     
    Top
    .
  10. tex 70
     
    .

    User deleted


    ok aspetterò le misure,ma vorrei vedere pure qualche foto,e falla qualche foto no? :D :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Admin
    Posts
    3,226
    Location
    Thiene ( VI )

    Status
    Offline
    A mio parere se la fai come quella di tex va benissimo, mentre la mia avrei dei dubbi a non mettere la rete anche dietro, per la pulizia intendo.
    La mia voliera a muro e' sostenuta da dei ganci fiscer a L quindi quando la tolgo per lavarla non resta il il vuoto dietro.
    Mentre quella di Tex se non sbaglio ci va lui dentro alla voliera ed e' fissa ad angolo , io avrei quache problema ad infilarmici dentro :D :D :D .
     
    Top
    .
  12. tex 70
     
    .

    User deleted


    :D certo che non ci entra,non si regola più con il sonno è fa concorrenza a moby la balena, :P visto ji@n,anche il nostro polentas ti da ragione,prosegui con il tuo lavoro.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Admin
    Posts
    3,226
    Location
    Thiene ( VI )

    Status
    Offline
    Io dicevo che non ci entro nella mia :D :D :D
     
    Top
    .
  14. ji@n
     
    .

    User deleted


    per le foto dovete aspettare un po ma per le misure ve le faro recapitare al piu presto ( causa studio), io sto al sicuro anche in caso di fuga e nella stanza non puo volare da nessuna parte.
    p.s. con il cellulare sto facendo foto da mettere in fai da te per la voliera, genetica: mutazioni ecc... e in generale per farvi conoscere il mio allevamento.
     
    Top
    .
  15. Allevamento Suessola
     
    .

    User deleted


    Ciao , le nostre due voliere sono fatte nell 'angolo del muro sfruttando cosi due lati. Andate sul nostro sito per vederle. Ciao
     
    Top
    .
75 replies since 7/8/2009, 10:45   2519 views
  Share  
.
Top