FURTO 2 PAPPAGALLI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. the best of mandarino
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, purtroppo un mio caro amico allevatore di pappagalli, il 16 gennaio ha subito 1 furto di merce e anche due pappagalli: un'ara ararauna e un cacatua alba di nome tonino molto affettuoso.. e questo dispiace molto anche a me.... ora vi posto le stesse parole dell'allevatore che ha messo su facebook nel gruppo amanti dei pappagalli:

    "Salve a tutti sono un allevatore di provincia di bari di pappagalli e rapaci..nel giorno 16/01/2009 ho subito un furto perdendo anche due pappagalli: un cacatoa alba con anello inamovibile foi 612V n° 199 '03 e un ararauna con anello inamovibile foi 528V n° 430 '06. l'ara era una femmina e aveva anche anello di sessaggio zampa sinistra e non era allevata a mano.. il cacatoa invece era allevato a mano e molto sensibile..li hanno portati via usando i miei stessi sacchi di estrusi zupreem..ho messo anche le matricole e i numeri di anello ma si sa bene che potrebbero essere stati asportati..chiedo gentilmente a voi che come me amate questi stupendi animali di segnalare casi sospetti o qualunque cosa inerente barbarie contro questi o tutti gli animali in genere..mille grazie a tutti..Enzo..ALLEVAMENTODELSUD..349/3159951 sempre a disposizione per gli animali e per chi li ama."
    conto sul vostro aiuto. come facciamo tutti navigando su vari siti.... se trovate qualke annuncio di vendita di questi pappag. segnalatelo o a me o dirtettamente a Enzo.......
    ciao


     
    Top
    .
  2. Cravpeppe
     
    .

    User deleted


    Speriamo di riuscire ad aiutare, questo allevatore.
    Chi ha fatto un tale gesto è un vero e proprio........................e mi fermo altrimenti..........
     
    Top
    .
  3. aleandra
     
    .

    User deleted


    Ma no, come mi dispiace posso solo immaginare come deve stare il tuo amico!! Ti farò sapere sicuramente se noto qualkosa che nn và!!
     
    Top
    .
  4. nuny2006
     
    .

    User deleted


    terremo gli okki aperti tranquillo, e speriamo si risolva.
     
    Top
    .
  5. giuliopoe
     
    .

    User deleted


    a certa gente c e' da augurargli la diarrea x 4 settimane.dopo ci pensano su 10 volte prima di agire.spero tanto che si risolva tutto.
     
    Top
    .
  6. the best of mandarino
     
    .

    User deleted


    ecco cosa dice l'allevatore:

    non immaginate cosa ho provato e soprattutto per il cacatoa..l'ara non era allevata a mano e, anche se era in coppia con un maschio di ali verdi che ho qui da me ed erano molto uniti, ha solo 2 anni, se la rivendono e magari capita da qualche allevatore, potrebbe essere messa in riproduzione e rifarsi così una vita decente..il cacatoa invece era il mio, allevato a mano e di 5anni e mezzo ed era di una sensibilità unica! nn voglio immaginare cosa avrà passato e continuo a sperare bene per lui..gli unici a poter fare qualcosa penso siamo solo noi amanti degli animali non comprando senza cites, segnalando ecc..io ho un allevamento di pappagalli e rapaci in provincia di bari, da 7anni ormai ho trasformato, con non poche difficoltà, la mia passione in lavoro preoccupandomi di svolgerlo nella migliore delle maniere per gli animali anzitutto e per la serietà del lavoro stesso..

    speriamo di ritrovare quei delinquenti, mi raccomando, fate delle ricerche e se trovate questi tipi di animali segnalatemelo, anke se li trovate sui giornali in vendita
     
    Top
    .
  7. ciucka
     
    .

    User deleted


    solidarietà anche da parte mia all'amico enzo. in più io sono di bari e quindi è un mio conterraneo.a me è capitato invece in dicembre di ospitare un agapornis che sarà scappato..ho affisso tante locandine ma il proprietario non si è fatto vivo. quindi è con me a casa mia. purtroppo è costretto a stare in una gabbietta piccolissima perchè era l'unica che mi ritrovavo. io ho due coco in una gabbia e tre in un'altra. avevo provato a far convivere le specie almeno per dare compagnia all'agapornis...ma mi sa che non si può soprattutto per la sopravvivenza dei coco. allora sto rimediando facendo uscire di tanto in tanto l'agapornis per fargli fare dei voli in casa. comunque sembra stia bene di morale..io cerco di fare il possibile..d'altra parte casa mia non è una villetta con giardino e quindi non posso fare più di tanto. comunque volevo chiedere ad Enzo se alleva anche agapornis perchè mia intanzione è più in là cercare un compagno/a per il mio. ho saputo che non è semplice aggiungere un compagno ad un inseparabile, occorrerebbe fare prove di compatibilità quindi vista la vicinanza dell'allevamento alla mia città potrei recarmi da lui. che dite? potrebbe essere un'idea?
    comunque cercherò anch'io di stare attenta al caso di questo furto. anzi informerò subito un amico venditore di animali...non si sa mai..
    ciao ragazzi e a presto
    vi allego foto del mio PIPPO
    http://img22.imageshack.us/img22/6818/p1110158.jpg
     
    Top
    .
  8. Salbos
     
    .

    User deleted


    Bellissimo il tuo pippo.
    ciao
     
    Top
    .
  9. ciucka
     
    .

    User deleted


    grazie salbos!però è un monellaccio!quando esce non vuole più rientrare ed il suo scopo sono i miei cocoriti!ce l'ha soprattutto con una coppia di coco!non fa altro che girare sulla loro gabbia cercando di avvicinarsi il più possibile a loro. però i coco non gradiscono affatto e cercano di beccarlo...insomma è un vero casino!
     
    Top
    .
  10. Salbos
     
    .

    User deleted


    sara' difficile da gestire, ma forse cerca solo compagnia ;) povero/a si sentira' solo
    ciao
     
    Top
    .
9 replies since 2/2/2009, 12:48   373 views
  Share  
.
Top