cardinalino del venenzuela

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marco68
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti mi chiamo Marco sono un nuovo iscritto.
    Cerco informazioni su come riuscire ad allevare i cardinalini senza complicazioni x es.le dimensioni della gabbia l'alloggio ecc. ecc.
    Qualcuno mi può aiutare?Grazie
    Qualcuno può mostrarmi il suo allevamento :shifty:
     
    Top
    .
  2. Cravpeppe
     
    .

    User deleted


    Ciao io purtroppo non allevo questi stupendi uccellini, ma un mio amico li alleva in gabbie da 60cm, il nido lo infrascava con dei cespugli.
    Altro non so dirti, ti do il Benvenuto tra noi!
    Tu cosa allevi?
     
    Top
    .
  3. marco68
     
    .

    User deleted


    Ciao e grazie .
    Io allevo o meglio cerco di allevare canarini mosaico rosso,2 coppie di cardellini ed 1 coppia di cardinalini.
    Tu cosa allevi? potresti farmi avere qualche inf. dal tuo amico? saluti :shifty:
     
    Top
    .
  4. Demastri
     
    .

    User deleted


    Ciao Marco e benvenuto in Ornitolandia. Allevare cardinalini non è che sia molto facile ma le accortezze necessarie sono molte rispetto a tanti altri volatili. Molti allevatori utilizzano le balie per avere dei successi e proprio per quello di cui ti dicevo prima. La grandezza della gabbia deve essere almeno 60...se poi hai la possibilità di utilizzare una 90 è meglio. Per quanto riguarda l'alimentazione basta andare in un negozio di uccelleria e prendere la miscela appropriata e comunque ti consiglio prodotti dell'ornitalia.
     
    Top
    .
  5. tex 70
     
    .

    User deleted


    come non è facile allevare i cardinalini?io sono informato in tutt'altro modo,ci vuole un po più di accortezza ma nulla di che,la prima cosa molto importante è dividere i soggetti per tutto l'anno,e metterle in gabbie da 45cm senza che si vedano,2 nel mese di marzo mettere la femmina in una gabbia minimo da 60cm in su,non cè bisogno di schermare il nido,tanto ormai sono diventati molto domestici non sono più quelli che arrivano dal venezuela,bisogna mettere u nido più piccolo di quelli per i canarini,dare la juta a volonta e quando è alla fine dare del cotone sintetico cosi che possa finire di imbottire il nido,3questa operazione del nido la femmina deve farlo da sola a nido quasi ultimato si può mettere il maschio,lo si lascia fino alla terza deposizione e quindi si rimette nuovamente nella 45,e si lascia la femmina sola che porti a buon fine la covata,4non bisogna mai aggiungere nella mangiatoia del misto dopo averlo soffiato,ma bisogna che lasci che mangiano tutto fino alla fine,onde evitare che mangino solo i semi neri per intenderci,altrimenti mangiando solo i semi neri si rischia l'arrossamento del ventre e potrebbe causare la morte,altro mangime da dare e il graig mi pare si scriva cosi,ma questo nelle uccellerie lo si può domandare,ho visto pure cardinalini crescere dei canarini=usata come balia.se hai bisogno d'altro scrivi pure che cercheremo di aiutarti.ciao
     
    Top
    .
  6. davi4ever
     
    .

    User deleted


    ciao marko,allevali nelle gabbie di 90 cm te le consiglio li ho avuti e con 2 coppie mi hanno fatto 13 cardinalini,:) sono stupendi!! me ne sono rimasti 7 e gli altri venduti, come alimentazione ti consiglio di comprare,perilla,niger e scagliola bianca dell ornitalia, e metti 500gr di perilla 1kg di scagliola e 200 gr di niger, io faccio cosi è sono perfetti di fegato e di tutto ;) , come nido ti consiglio quello piccolo in alto all angolo, ben protetto con rami di albero di natale... con questo è tutto ti serve altro mi fai sapere!! :) buona fortuna facci sapere!!
     
    Top
    .
5 replies since 15/12/2008, 20:04   1773 views
  Share  
.
Top