La mia prima voliera

venite assolutamente a vedere!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. the best of mandarino
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti gli utenti del forum, è ormai da un pò di tempo che ci sto pensando e ho deciso: costruirò una voliera...
    prima ho deciso dove metterla e ho preso le misure dello spazio, poi ho fatto una progettazione su carta con squadra, misure e materiale che mi serve...purtroppo non vi posso scannerizzare il progetto perchè il foglio è praticemnte due fogli a4 uniti, e la mia stampante scannerizza solo quelli a4.....comunquela voliera la metterò in cucina...la rete ce l'avevo già ed è anche lunga, in plastica bianca, come angoli della voliera ho deciso di mettere dei listelli in legno 2x2cm ke devo comprare da brico center....e come fondo fisso un foglio di compensato con i bordi rialzati per metterci i giornali...la voliera sarà alta 1,50 m lunga 70cm e larga 60 cm.....su ke cosa metterci dentro, ho quasi deciso ma voglio un vostro parere.... io vorrei metterci un bell'esemplare di calopsite, non mi interessa la mutazione, una qualsiasi va bene, la voglio prendere da piccola e addomesticarla, anche a dire qualche parola se ci riesce.....e inoltre gli offro una voliera spaziosa...oppure posso metterci una coppia di calo ma da riproduzione, cioè che dovrei aspettare il piccolo, per adomesticarmelo io, ma i genitori nn li dovrò toccare, nn li poxo addomesticare e questo è brutto, perchè nn è sicuro poi ke facciano il piccolo....però se ho una coppia affiatata sarebbe bellissimo

    e poi essendo un aspirante allevatore mi interessa anche la riproduzione oltre all'addomesticamento,, perciò vorrei un vostro parere sulla mia decisione

    p.s. vi ricordo che la rete è in plastica, io la vedo abbastanza robusta, non è ke poi potrebbe spezzarsi se viene toccata col becco????????
     
    Top
    .
  2. aleandra
     
    .

    User deleted


    Allora se aspiri anche all'allevamento ti consiglio di prendere una coppia e poi addomesticare i loro figli ti consiglio di farla un pò + profonda se ci devi mettere la coppia. X la rete, io ho 8 cocorita in una gabbia fatta con rete di plastica è mantiere benissimo.X le calo nn so se sarà la stessa cosa. Bel progetto complimenti!!!
     
    Top
    .
  3. the best of mandarino
     
    .

    User deleted


    ho unito le assi della voliera, ora devo fissare il fondo, mettere la rete e fare la porticina, c'è solo un problema, mi potete dare delle idee su come mettere la porticina???? ricordatevi che dovrebbe essere fatta tagliando la rete......
    intanto vi metto la foto delle assi unite
    [img=http://img171.imageshack.us/img171/2491/p1210081655vh2.th.jpg][img=http://img171.imageshack.us/images/thpix.gif]
     
    Top
    .
  4. the best of mandarino
     
    .

    User deleted


    l'ho finita, e successivamente da un mio amico ho avuto in regalo, una calopsite allevata a mano di 4 mesi, è un maschietto, incrocio di ancestrale e lutino, credo la vloiera sia uscita bene, la porta l'ho fatta con degli anellini.
     
    Top
    .
  5. Cravpeppe
     
    .

    User deleted


    Complimenti miraccomando metti delle foto.
     
    Top
    .
  6. aleandra
     
    .

    User deleted


    Esatto metti le foto con possibilmente una bella spiegazione di come l'hai costruita.
     
    Top
    .
  7. the best of mandarino
     
    .

    User deleted


    apro un post nella sezione psitaccidi dove parlerò del pappagallo, qui metto le foto della voliera
    imageimage
     
    Top
    .
  8. Cravpeppe
     
    .

    User deleted


    Complimenti ti è venuta veramente bella!
     
    Top
    .
  9. the best of mandarino
     
    .

    User deleted


    grazie mille, è stata un'esperienza bellissima costruirla con le mie mani..e posso dire ke nn è stato assolutamente facile farla con il legno stando attento ke nn si spezzi, facendo i buchi con delicatezza...ecc.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Admin
    Posts
    3,226
    Location
    Thiene ( VI )

    Status
    Offline
    Molto bella e ben fatta complimenti, siccome ne sto' fecendo una anch'io mi puoi spiegare come hai fatto il fondo,e' tipo cassettiera?
     
    Top
    .
  11. landil
     
    .

    User deleted


    bella domanda andreas,vorrei saperne un po' di più!
    ma come hai fatto ha farla venire cosi bella! :blink:sn completamente sbalordita!! :blink:
    sai come dice la mia mamma quando le cose vengono bellissime?ke l'hai fatta con amore!! :wub:
     
    Top
    .
  12. the best of mandarino
     
    .

    User deleted


    si è vero, comunque, non è perfetta come sembra, il fondo a cassettiera non c'è, il giornale lo inserisco così sul fondo della gabbia, ho usato dei listelli in legno agli angoli e per unirli ho usato dei ganci a L ke si trovano in ferramenta, viti autofilettanti nel legno, lo stesso il fondo della gabbia l'ho fissato cn i ganci a L, la rete con delle borkie ma potete usare anke rondelle e viti .... ciaociao
     
    Top
    .
  13. Napoletano 2013
     
    .

    User deleted


    wow e bellissima complimentiiii
     
    Top
    .
12 replies since 8/10/2008, 14:39   1097 views
  Share  
.
Top