Quella dannata spighetta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Helena2
     
    .

    User deleted


    é cominciata la stagione delle passeggiate in campagna.Fate attenzione ai FORASACCHI.
    Dopo una passeggiata con il vostro cane,spazzolatelo per bene.é molto pericolosa per i nostri amici.Si insinua tra il pelo e entra nella carne senza che voi la vediate,provocando dolore e pus.Controllate orecchie,zampe,tra le dita,ascelle.Praticamente i punti più nascosti.é una maledetta spighetta, a prima vista innoqua,ma vi assicuro che non lo è per niente
     
    Top
    .
  2. aleandra
     
    .

    User deleted


    Ma cos'è un vegetale??
     
    Top
    .
  3. cravpeppe
     
    .

    User deleted


    Praticamente è un erba simile quasi uguale alle spighe di grano, altre parti dove si va ad insidiare sono le zone genitali.
    Stiamo molto attenti ai nostri amici a quattro zampe.
     
    Top
    .
  4. Helena2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aleandra @ 8/6/2008, 19:38)
    Ma cos'è un vegetale??

    Aleandra vai sul motore di ricerca dg Forasacco e poi immagini Così puoi vedere come è fatto e fare attenzione
     
    Top
    .
  5. nuny2006
     
    .

    User deleted


    ce ne sono molte nei parchi e sui cigli delle strade.. ma non avendo cani non avrei mai pensato potessero essere cosi' pericolose... image
     
    Top
    .
  6. Helena2
     
    .

    User deleted


    Anche chi ha il giardino,può avere il nemico in casa.Quando porto il cane a fare moto sui prati,prima di salire in macchina lo spazzolo per bene,ma a volte scrollandosi in casa ne fa cadere comunque qualcuna.sono propio maledette,si infilano sotto il pelo e non le vedi
    Ho un'amica con un cocher diventato sordo da un'orecchio.La mia amica ha notato che il cane scrollava la testa.Pensando che avesse mal d'orecchie,l'ha portato dal vet.Per farla breve,aveva un tarasacco dentro l'orecchio.é stato operato.Il tarasacco,gli è camminato (perchè la tragedia è propio questa,all'interno si muovono)fino al timpano perforandolo e creando pus.Possono entrare anche dentro ai genitali sia maschili che femminili,provocando emoragie.Bisogna fare attenzione,specie chi ha cani a pelo e orecchie lunghe.
     
    Top
    .
  7. aleandra
     
    .

    User deleted


    A sisi ho capito che spighe sono. Non pensavo che erano così pericolose!! Farò attenzione quando faccio uscire il cane, ma dalle mie parti non c'è ne sono x fortuna!!
     
    Top
    .
  8. pakilinka
     
    .

    User deleted


    ...scusate anche per i gatti sono pericolose queste spighette???

    GRAZIE... CIAOOOO
     
    Top
    .
  9. Helena2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pakilinka @ 9/6/2008, 22:04)
    ...scusate anche per i gatti sono pericolose queste spighette???

    GRAZIE... CIAOOOO

    CIAO PAKI sai che non me lo sono mai chiesto?però non ne ho mai sentito parlare.Magari se qualcuno lo sà sarei interessata anchio ad avere una risposta.Anche se il mio gatto non esce,trovo che sia utile sapere


    CITAZIONE (aleandra @ 9/6/2008, 17:34)
    A sisi ho capito che spighe sono. Non pensavo che erano così pericolose!! Farò attenzione quando faccio uscire il cane, ma dalle mie parti non c'è ne sono x fortuna!!

    Meglio così ALE
     
    Top
    .
  10. aleandra
     
    .

    User deleted


    Beh manco io lo so, ma penso che forse i gatti si stanno ben attenti. Queste "spighette" stanno un pò dovunque e se attaccano anche i gatti penso che ci sarebbero molti morti o gatti morti vi pare??Quindi penso che un gatto che vive x la strada non corre questi pericoli!!
     
    Top
    .
  11. nuny2006
     
    .

    User deleted


    non dimentichiamoci che il gatto e' un maniaco del pulito.. si lecca..quindi penso che se le tiri via da solo...voi cosa ne pensate..??
     
    Top
    .
  12. aleandra
     
    .

    User deleted


    E pure questo è vero!! Quindi penso a priori che il gatto non corre questi pericoli!!
     
    Top
    .
  13. cirocirociro
     
    .

    User deleted


    FORASACCHI maledetti ho visto un cane morire un anno fà era entrato in un orecchio una forte infezzione lo ha spento. Il padrone cretino aveva sottovalutato il percolo che correva la povera bestia
     
    Top
    .
  14. aleandra
     
    .

    User deleted


    Che peccato!!Mi dispiace mille x il povero cane!! :(
     
    Top
    .
  15. nuny2006
     
    .

    User deleted


    certe persone credono che certi mali sono come il raffreddore..e non gli danno la dovuta importanza..non c'e' la dovuta informazione.
     
    Top
    .
21 replies since 8/6/2008, 18:15   269 views
  Share  
.
Top