volierette fatte in casa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nuny2006
     
    .

    User deleted


    chi di voi ha mai costriuto o provato a fare una volieretta ?? io mi guardo di continuo in torno ma non c'ho mai provato. e voi ?
     
    Top
    .
  2. aleandra
     
    .

    User deleted


    Io personalmente nn ci ho mai provato pure xkè nn mi piacciono manco le volierette ma il mio ex le aveva fatte in casa!!Non è difficilissimo farle!!
     
    Top
    .
  3. the best of mandarino
     
    .

    User deleted


    allora spiegaci come si fanno, dai su forza sei o non sei una moderatrice????????????
     
    Top
    .
  4. incardellatonero
     
    .

    User deleted


    IO LA MIA VOLIERA LO FATTA CON LA SCAFFALATURA O FATTO 3 VOLIERE 100X40X60 TIPO BATTERIE DA COVATA 1 2 3 UNO SOTTO AL ALTRO E MI SONO FATTO FARE TRE GUANTIRE DI FERRO E O MESSO IL SOTTOFONDO CON UNA GRIGLIA QUANDO LI DEVO PULIRE E FACILLISSIMO PERCHE METTO SENPRE DEI GIORNALI TRA LA GUANTIERA E LA GRIGLIA TIPO CASSETTINO SE QUALCUNO LA DEVE COSRUIRE POSSO DIRVI COME O FATTO LA MIA.
     
    Top
    .
  5. aleandra
     
    .

    User deleted


    Io ne ho costriuta una, ma ho allungato una vekkia voliera ma poi devo fare un gabbione con gli scaffali se volete quando la faccio vi spiego passo passo!
     
    Top
    .
  6. lukacalopsite
     
    .

    User deleted


    io ne ho costruito 7.....e facilissimo kiss
    se qualcuno vuole gli e lo posso spiegare
     
    Top
    .
  7. nuny2006
     
    .

    User deleted


    certo, ci farebbe piacere costruirle anche noi.. dicci cosa hai fatto.. cosa serve, i materiali, ecc..ecc..
     
    Top
    .
  8. Demastri
     
    .

    User deleted


    Beh...un po' di anni fa ho fatto quello che ha già descritto incardellatonero...molto semplici e pratici!
     
    Top
    .
  9. incardellatonero
     
    .

    User deleted


    raga se mandate due foto quando le spiegate passo passo e ancora meglio io vi manderei la mia ma e un bordello non so come fare?
     
    Top
    .
  10. licatese40
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lukacalopsite @ 16/7/2008, 17:27) 
    io ne ho costruito 7.....e facilissimo kiss
    se qualcuno vuole gli e lo posso spiegare

    Per favore mi spiegheresti come hai fatto passo per passo?
    sopratutto come hai costruito il cassetto di fondo gabbia

    grazie alessandro :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Admin
    Posts
    3,226
    Location
    Thiene ( VI )

    Status
    Offline
    Ciao licatese40, la discussione e' molto vecchia, ti consiglio leggere altri post sempre qui in "Fai da te" dovresti trovare qualcosa sicuramente :) .
     
    Top
    .
  12. Fabrizyo99
     
    .

    User deleted


    allora la lista dei materiale che dovete comprare:
    una scaffalatura in metallo a bulloni (nn costano molto,ci sono di moltissime misure , li trovate in ogni negozio tipo Brico oppure leroy merlin..le danno a kit gia comprese di bulloni scaffali e ''piedi''),rete da 1cmx1cm(se la voliera la dovete usare per canarini fringuelli ed esotici che nn siano pappagalli la rete la potete prendere in plastica...se dovete usare la voliera per pappagalli dovete prendere la rete in ferro zingato perche i pappagalli hanno un becco potente e potrebbero ''evadere''),poi filo di ferro o fascette di plstica, che serviranno per fare da cerniera alle porticine.L'occorrente e questo. poi servono gli attrezzi che sono tenaglia , pinza chiavi inglesi per avvitare i bulloni...tutto qua..allora per il montaggio e facile:
    montare la scaffalatura con 2 scaffalature una piu in alto che fara da tetto e una piu in basso che fara da pavimento dove dovrete fare poi il fondo.pulire con acqua pulita e una spugnetta la rete (potrebbe essere sporca)montare con altri bulloni la rete (un bullone deve essere uno distante dall'altro circa 10cm)mi raccomando attaccatela bene da tutti i lati...ora resta solo da fare le porticine tagliando la rete nel punto dove volete mettere la porticina la misura del buco deve esseredi 10x10cm se dovete mettere piccoli uccelli oppure 15x15 o 20x20 se dovete mettere pappagalli o altri uccelli piu grandetti,i buchi li potete richiudere con la stessa rete che avete tagliato oppure con altra rete che vi e rimasta.per montare la porticina dovete attaccare da un lato del buco un lato della porticina con filo di ferro o le fascette di plastica...la voliera a questo punto e quasi finita dovete solo arredarla a vostro piacimento , dopo di che nn dovete fare altro che inserire i nuovi ospiti :D
    spero di esservi stato utile ciao ;) :D
     
    Top
    .
11 replies since 16/4/2008, 21:46   814 views
  Share  
.
Top