Canarina ammalata

Ciao volevo chiedere un Consiglio canarina di 8 anni.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ciao a tutti ho una canarina da 8 annidi nome Lemon , è sempre stata bene ma da qualche giorno vedo che è mogia e dorme a pallina anche durante la giornata. Mangia ma beve poco. Ha persa da qualche mese le piume sul sedere e li sembra molto arrossata e gonfia. Cosa potrebbe essere? grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    Salve,
    Scusate il ritardo ma non mi era uscita la notifica dei nuovi messaggi.

    Venendo alla canarina, il fatto che abbia la parte posteriore arrossata e gonfia è molto sospetto, potrebbe trattarsi anche di un infezione, la cosa migliore è farle fare una visita di controllo e appurare con certezza cos'ha, (noi in casi simili possiamo fare solo ipotesi).

    Intanto per aiutarla un po potresti farle fare un ciclo di vitamina C, ad esempio con del Cebion gocce che trovi facilmente in farmacia, ne metti dieci gocce nel beverino per almeno una settimana, max 10 giorni, oppure un ciclo con un altro integratore che stimoli le difese immunitarie tipo l'orni q o il nekton q.
    Tuttavia se il malessere dura già da diverso tempo ti raccomando di farla visitare.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ok grazie mille per la tua risposta. Farò come mi hai detto.
    Ciao
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Buongiorno o letto il vostro problema... La soluzione migliore e di mettere nel beverino. La vitamina B12. SARRA ottimale.. Con la speranza che li passa questo periodo controlla se beve. Sennò prendila la devi far beve tu per forza.... Sennò sarra una cosa non buona se non beve ok?.. Fateci sapere. Qualcosa. Cordiali saluti.

    Può anche prenderla mettila vicino l'orecchio senti con molta attenzione se senti quando respira se senti qualcosa tipo scricchiolii mi di spiace ma e malata. Fai attenzione... Ok.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Grazie per la tua risposta,la canarina sembra stare meglio comunque seguirò i tuoi consigli e metterò nell' acqua della vitamina B12. Grazie mille.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Ciao mi fa Piaciere mi racomando dalli sempre un occhio se beve e in più metti nel beverino 7 8 gocce.. Ok... Qualunque problema siamo qui... Dai che si riprende alla grande!.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Grazie 😅
     
    Top
    .
6 replies since 20/11/2023, 13:38   45 views
  Share  
.
Top