informazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Diamantino97
     
    .

    User deleted


    Si, ma l'embrione si sviluppa quando inizia la cova...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    E' superfluo dire dalla cova in poi perchè è ovvio che se un uovo non viene covato ne si svilupperà l'embrione ne nascerà mai un pullo, quindi da quando viene deposto, sottointeso che intanto la femmina lo cova, per fare una speratura sicura devono passare almeno dieci giorni! Altrimenti è come dire che un uovo può anche restare giorni e giorni senza essere covato, assolutamente no, perchè se entro due giorni dalla deposizione la femmina non inizia una cova assidua fecondo o non fecondo l'uovo non è più buono!

    Edited by Rei-ra - 21/11/2013, 17:17
     
    Top
    .
  3. diamantina82
     
    .

    User deleted


    Okk grazie mille
     
    Top
    .
  4. diamantina82
     
    .

    User deleted


    Il primo uovo lo hanno deposto il 12 il secondo il 14 e il terzo il 16/17 IO ME ne sono accorta il 17 ma nn so quando lo hanno fatto di preciso stamattina ho rifatto la speratura ma nn ce nulla dentro e devo dire che hanno iniziato a covare dopo qualche giorno devo aspettare ancora un po ?? Ad accoppiarsi si sono accoppiati xche li ho visti l'altra cova nn e andata a buon fine xo un pullo era sviluppato quindi il mio maschietto e maturo x fecondare x il cibo cianno tutto .... nn so cosa pensare domani se riesco posto la foto delle uova ora nn vorrei disturbarli ancora grazie a tutti x le risposte
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    Direi di aspettare ancora qualche altro giorno, anche perchè per le ultime deposte può servire altro tempo, almeno altri 5 giorni! Intanto se ci posti una foto vediamo se anche il colore non è buono, ma aspetterei qualche altro giorno anche per la foto!
     
    Top
    .
  6. diamantina82
     
    .

    User deleted


    Se mi dici come si mettono ti invio le foto
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    Qui trovi la guida per inserire le foto!
     
    Top
    .
  8. diamantina82
     
    .

    User deleted


    img

    link



    Edited by Rei-ra - 22/11/2013, 18:03
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    Quando hai detto che mettevi una foto pensavo in generale di tutte le uova per vedere il loro colore.. questo quale uovo è? se non è un inganno della foto vedo una piccola venatura e una parte un pò più scura, anche se è un pò poco, quindi sono in dubbio! Però se posso dare un consiglio a te come a chiunque si trovi in una situazione simile, evitate tutte queste sperature, non sono d'accordo con questo continuo prendere le uova, segnatevi i tempi e dopo dieci giorni dall'ultimo uovo deposto fate la speratura, si andrà sul sicuro e si correranno meno rischi perchè le uova sono stata toccate poco! Soprattutto quando già in passato la coppia in cova ha avuto problemi!
     
    Top
    .
  10. diamantina82
     
    .

    User deleted


    Ho altre foto ma sono tutte uguali se vuoi te le posto tutte



    Edited by Rei-ra - 22/11/2013, 19:33
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    Il problema è che bisogna anche sapere quale uovo è il primo e così via, per questo bisogna contare il tempo dall'ultimo deposto, così non ci si sbaglia! Adesso fai una cosa, lunedì fai una foto a tutte le uova, ma non una alla volta, tutte nel nido, a luce naturale, una foto nitida ma non troppo grande se no si fa fatica a vederla, dopo di che ripeti la speratura e vedi se il risultato è cambiato, perchè adesso non me la sento di darti un parere, però stai tranquilla, non fare più niente fino a lunedì!
     
    Top
    .
  12. diamantina82
     
    .

    User deleted


    Okk xo secondo me a sensazione nn sono buone poi e tutto da vedere cmq grazie mille la tengo la foto di tuue 3 uova se riesco te la metto
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    Io spero che qualcuno buono ci sia, vediamo la prossima settimana e speriamo in bene^^
     
    Top
    .
  14. diamantina82
     
    .

    User deleted


    Ho ricontrollato nnt di buono sono tutte e tre senza vene ho fatto la foto da quello che si puo vedere te la mando e dimmi cosa fare grazie

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    Per come sono bianche potevano essere buone ma se dici che facendo la speratura nessuna ha venature ormai direi che possiamo dare per certo che non sono buone.. ma dimmi cos'è quella roba che vedo nel nido? Alle cocorite non occorre nulla per fare il nido, metterci del materiale è solo rischioso, potrebbe infastidire la femmina o far proliferare acari e parassiti, la prossima volta non metterci assolutamente nulla! Visto che ci sono stati già altri problemi con questa coppia ti direi di farli riposare adesso e magari riprovare a fare una cova verso febbraio marzo..
     
    Top
    .
33 replies since 23/10/2013, 22:37   319 views
  Share  
.
Top