Le coco di -violet-

ecco le mie cocorite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    Probabilmente me li ricordavo più piccoli i pulli però se si vede bene ok..
    Riguardo ai malva il fatto è che ci sono diverse gradazioni prorio in base a dove è stato immesso il viola per questo ci sono soggetti più accesi ed altri più spenti.. mentre il discorso dei faccia gialla è normale che quelli di secondo tipo abbiano un giallo che invade il corpo ma non si mischia come il viola o il grigio, a livello genetico parlo, da solo un effetto particolare tant'è che il coco di tua nonna sembra verde..
    Mi restano dei dubbi però sulle gradazioni, in teoria il tuo discorso fila ma mi fa pensare di aver valutato male il mio coco, il problema adesso è mio :P
     
    Top
    .
  2. -violet-
     
    .

    User deleted


    quale coco Rei ra ? forse mi son persa un pezzo...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    Da quando abbiamo iniziato a fare questi discorsi mi è sempre venuto in mente il mio Api, nelle prime foto il colore di Perla mi ricordava molto il suo, ultimamente lo guardo spesso, ha un blu che passa dal tenue all'acceso, dalle foto non si vede bene purtruppo ma se riesco ne farò altre, cmq ho notato in luce che il suo blu assume un tono molto più vivo con delle parti viola molto ben distinte, non sono proprio mischiate e ho sempre dato per scontato fosse malva, ma adesso non so, ci sono delle parti così blu, forse ha influito anche il fatto che sia pezzato.. non è una cosa importante, vorrei solo imparere meglio a carpire le differenze.. insomma mi hai fatto venire in mente diverse cose su cui riflettere^^
     
    Top
    .
  4. -violet-
     
    .

    User deleted


    dai se ti va prova a mettere delle foto di Api :) sia attuali che di tempo fa.. cosi magari tutti insieme riusciamo a capirci qualcosa di piu ;) (nella prima pagina ho aggiornato il post mettendo una foto di perla nel nido in cui si intravedono i due piccoli e il padre all esterno :) )
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    Appena ho tempo ci provo, è entrato in muta, insieme a giun e onyx e adesso stanno litigando su chi deve dormire sull'altalena -_-
    Cmq ho visto la foto, dolcissimi :rolleyes:
     
    Top
    .
  6. papillon
     
    .

    User deleted


    Adesso siamo tutti curiosi di vedere Api!! :)
    A proposito... ha fatto figli?
     
    Top
    .
  7. -violet-
     
    .

    User deleted


    pure i miei a volte si contendono l altalena.. e in genere vince sempre la femmina piu giovane.. hahahaa. si infatti anch io sn curiosissima di vedere Api ^_^
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    Mi dispiace vi ho messo un nuovo grillo in testa :P cmq se la domanda dei figli era riferita ad Api, no, è piccolotto anche se ormai ha un anno, ma preferisce la compagnia di onyx a quella di giun, però voglio lasciarli ancora qualche altro tempo per vedere come vanno le cose^^
     
    Top
    .
  9. -violet-
     
    .

    User deleted


    ma i genitori di Api sai chi sono ? ora non me lo ricordo il tuo Api.. vado a rivedermelo tra le tue foto ;)

    se è questo :
    http://imageshack.us/a/img826/3377/27dc.png
    http://imageshack.us/a/img827/6104/st05.png
    direi cobalto senza alcun dubbio.. dalla seconda foto sembrerebbe cielo.. ma poi si vede che è un effetto della foto perche le piume appena sopra alla chiazza gialla della pancia sono piu sul blu.. e poi la prima foto non lascia dubbio.
    tu cosa credevi fosse? malva? se si io qui di malva non ci vedo un bel nulla :D
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    Si si è lui, ma non so chi fossero i suoi genitori.. vorrei fare foto a luce naturale ma non sta molto fermo davanti al tel.. io si dal principio pensavo fosse malva, quando l'ho preso era più piccolo probabilmente il suo colore stava finendo di definirsi.. guarda questa foto, è la prima che gli feci:
    na2m.th
    sembrava quasi viola per questo ero sicura del malva, ma adesso il blu è troppo evidente.. probabilmente hai ragione..
     
    Top
    .
  11. -violet-
     
    .

    User deleted


    caspita rei ra.. è un bellissimo cobalto viola!!!! credo sia viola a fattore singolo perche li era proprio violetta come era Perla da piccola e come è ora sua figlia. Mentre Mozart che è a fattore doppio è proprio color prugna scurissimo .. in pratica da quel che ho capito questo lo si vede bene soprattutto nei cobalto faccia gialla.. cioè.. i faccia gialla cobalto viola a fattore singolo mostrano il loro vero colore solo da piccoli..ed è un bel violetto, ma poi con le mute svanisce e rimane evidente il blu.. che puo virare fino all azzurro a seconda di quanto il giallo vada a mescolarsi con il colore di base.. mentre se sono viola a fattore doppio.. il viola rimane proprio un colore scuro e molto carico. la figlia di Perla ha lo stesso colore che aveva Api in quella foto, ma lei non essendo faccia gialla, rimarrà proprio cosi, cioè violetta tenue. E' proprio bella quella foto Rei ra :) cmq non è affatto malva per me! ;)
     
    Top
    .
  12. papillon
     
    .

    User deleted


    Sisi, Rei-ra!! Api è un bel cobalto viola. :) Se lo accoppierai con un verde, il viola cambierà un pochino anche il verde dei figli. Complimenti è bellissimo, adoro i pezzati :wub:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    Eh si a questo punto lo penso anche io^^ per adesso vedo se col tempo si affiatera' con giun altrimenti penso prenderò un'altra femminuccia ma non so se serie verde perché al momento ne ho più dei blu.. cmq vedremo!
     
    Top
    .
  14. *Gladiatore*
     
    .

    User deleted


    Sono stupendi sopratutto adoro i pezzati si tutti magnifici brava hai raccontato bene tutto. :)
     
    Top
    .
  15. -violet-
     
    .

    User deleted


    ti ringrazio Gladiatore.. ben tornato! era un po che non ti vedevo.. ma forse non ci siam piu incrociati semplicemente!! ho aggiunto una nuova foto nellaprima pagina se vuoi vedere le due piccoline un po cresciute. ciaooo
     
    Top
    .
63 replies since 27/9/2013, 14:05   718 views
  Share  
.
Top