Pullo di passero e novellina totale!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lucrezia97
     
    .

    User deleted


    Ho delle belle notizie! Oggi lo ho portato fuori e,spronato dai richiami degli altri,è riuscito a svolazzare più volte dalla mia mano,a differenti altezze, con un bell'atterraggio! Stava anche correndo dappertutto,ma come al solito ho paura di qualche gatto e non mi sento sicura a lasciarlo vagare,anche perchè è difficile acciuffarlo e potrebbe anche finire in strada. Come faccio? la mamma non si è avvicinata,ma siamo stati poco. Vue imparare a volare,ma secondo voi come posso accellerare il tutto? Un'altra novità è che ho messo il padtone dentro un piccolo recipiente e lui lo ha beccato molte volte,anche se lo tenevo vicino alla sua bocca. Ora lo ho messo in una mangiatoia che sta a terra e appena ha un pò fame provo a fargli capire che può mangiare lì da solo quando vuole. Sbaglio? Dovrei forse fare questo con i semini? Non credo che abbia 11 giorni,spero che me lo confermerai! Che gioia vederlo svolazzare!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Admin
    Posts
    3,226
    Location
    Thiene ( VI )

    Status
    Offline
    Sembra già grandicello però, sei sicura che sia un cardellino?
     
    Top
    .
  3. Lucrezia97
     
    .

    User deleted


    No, mi baso su informazioni prese da internet... credi che sia qualcos'altro?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Admin
    Posts
    3,226
    Location
    Thiene ( VI )

    Status
    Offline
    Mandami la foto per posta, provo a vedere, ti mando l'indirizzo in mp.
     
    Top
    .
  5. Lucrezia97
     
    .

    User deleted


    Fatto,spero ti arrivino presto!

    Intanto che ne pensi del volo? Del cibo? Devo cambiare qualcosa?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Admin
    Posts
    3,226
    Location
    Thiene ( VI )

    Status
    Offline
    Posto due foto del nidiaceo che ha trovato Lucrezia, se qualcuno può darmi una mano a capire che uccello è, dal becco mi sembra un passeriforme ma non ho idea di che razza sia.

    8gp1.th 750z.th
     
    Top
    .
  7. Lucrezia97
     
    .

    User deleted


    Ops... Hai ragione,ho visto con il binocolo quelli che sembrano i genitori e assomigliano a passeri...

    Edited by Lucrezia97 - 31/7/2013, 21:04
     
    Top
    .
  8. Rambo99
     
    .

    User deleted


    ciao @lucrezia97 ma questo non mi sembra tanto un cardellino..... :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Admin
    Posts
    3,226
    Location
    Thiene ( VI )

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lucrezia97 @ 31/7/2013, 16:21) 
    Ho delle belle notizie! Oggi lo ho portato fuori e,spronato dai richiami degli altri,è riuscito a svolazzare più volte dalla mia mano,a differenti altezze, con un bell'atterraggio! Stava anche correndo dappertutto,ma come al solito ho paura di qualche gatto e non mi sento sicura a lasciarlo vagare,anche perchè è difficile acciuffarlo e potrebbe anche finire in strada. Come faccio? la mamma non si è avvicinata,ma siamo stati poco. Vue imparare a volare,ma secondo voi come posso accellerare il tutto? Un'altra novità è che ho messo il padtone dentro un piccolo recipiente e lui lo ha beccato molte volte,anche se lo tenevo vicino alla sua bocca. Ora lo ho messo in una mangiatoia che sta a terra e appena ha un pò fame provo a fargli capire che può mangiare lì da solo quando vuole. Sbaglio? Dovrei forse fare questo con i semini? Non credo che abbia 11 giorni,spero che me lo confermerai! Che gioia vederlo svolazzare!

    Ora che ho visto le foto secondo me ha più di 11 giorni, è bello impiumato e inizia a svolazzare. A questo punto non ti resta che portarlo allo svezzamento completo continuando con le imbeccate e con lo stimolarlo al volo, senza forzarlo troppo e in un luogo sicuro magari dentro casa ( Non vorrei che ti scappasse, non è ancora autonomo ).
    Ripeto: Sarebbe molto utile che lo facessi vedere da un veterinario sia per il suo stato di salute sia per l'alimentazione che stai dando.
    Riguardo ai tempi, non puoi forzarli.
     
    Top
    .
  10. Lucrezia97
     
    .

    User deleted


    Okay! Non so se mi conviene farlo vedere dal veterinario... Una volta ho portato il criceto e mi ha riso in faccia. Non credo siano molto competenti (magari suggerirebbe di mettergli del pane! XD), è triste ma è così.. conviene intanto attrezzarmi con le spighe e i semini per canarini? Io ho quelli di girasole,ma non credo che vadano bene!
     
    Top
    .
  11. Lucrezia97
     
    .

    User deleted


    Mi sto rendendo conto che il cibo liquido non va più bene per lui... cerca snvhe di beccarr a terra quello caduto. Oggi ha dovuto fare un viaggio di un'ora in macchina perchè sono fuori,sembra stare in forma ma non so quanto questo può stressarlo.. non ho alternative,fin quando non mangia da solo devo portarlo con me!

    Vedo anche che ogni tanto quando defeca fa fatica e si piega molto,e la cacca sembra molto liquida anche se npn verde!

    Noto inoltre che vuole bere tantissimo,circa 10 gocce dopo ogni pasto! C'è qualche problema? Dovrei forse lasciargliela sempre a disposizione? Lui la beve da solo dalla siringa. Vi prego aiutatemi,sono spaventata!
     
    Top
    .
  12. Lucrezia97
     
    .

    User deleted


    Ragazzi aiutatemi, il piccolo fa fatica a defecare ma la cacca ha un aspetto normale e sembra perdere vivacità... sono convinta si tratti del cibo,ma per sicurezza ho pulito attorno alla cloaca con acqua calda e un cottonfioc. Si piega e si "spreme" (passatemi il termine xD) con molta fatica.. Che cibo do? Compro spighe e semini? Frutta? Non credo che riuscirò a trovare il pastone per insettivori!
    Noto inoltre che sbadiglia...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Admin
    Posts
    3,226
    Location
    Thiene ( VI )

    Status
    Offline
    Puoi dirci cosa stai dando ora come alimentazione?
    Il viaggio in macchina lo avrà stressato sicuramente con questo caldo, per un ora puoi lasciarlo tranquillamente da solo.
    Ti mando un link in mp.
     
    Top
    .
  14. Lucrezia97
     
    .

    User deleted


    Adesso il piccolo sembr stare meglio,anche pggi ha fatto prove di volo sempre più in alto. Ad ogni modo la stitichezza rimane,continuo a dare il pastone di farina bianca,gialla e omogeneizzato (con acqua calda). Dal link mi sembra di capire che devo dare piselli schiacciati e mela grattugiata,peró sono andata al negozio e i pastoni che ci sono nel link non li hanno (non ne hanno nessuno,purtroppo adeso sonp in un paese).I semi ho paura di darli perchè non li sbuccerebbe. Provo a sbucciarli io? Ho sia quelli per canarini che quelli di girasole.

    Edited by Lucrezia97 - 1/8/2013, 18:42
     
    Top
    .
  15. Lucrezia97
     
    .

    User deleted


    Gli insetti,quice ne sono un'infinità. Vanno bene tutti i ragni? Ho letto da qualche parte che potrei dargli fermenti lattici.. tu che dici?

    Edited by Lucrezia97 - 1/8/2013, 18:47
     
    Top
    .
55 replies since 29/7/2013, 12:21   648 views
  Share  
.
Top