Come fare accoppiare una canarina e un cardellino!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Franco65UL
     
    .

    User deleted


    Ciao Andrea bel soggetto secondo me è una femmina sia dal becco leggermente ricurvo sia dall'occhio che si trova più spostato in alto rispetto il becco,
    Nei maschi anche novelli se tracci una linea corrispondente il centro del becco l'occhio si trova centrale alla linea mentre nelle femmine si trova più in alto , anch la mascherina non oltrepassa del tutto l'occhio, ma come nei canarini mosaici troviamo linea maschile e femminile anche nei cardellini e presente lo stesso distrofismo sessuale.
    Se riesci fai una foto ad un ala aperta così avremo più certezza
    Francesco
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Admin
    Posts
    3,226
    Location
    Thiene ( VI )

    Status
    Offline
    Grazie, provo a metterti altre foto, la qualità non e' delle migliori, ho la funzione macro che non va bene.

    epsn0009d





     
    Top
    .
  3. Franco65UL
     
    .

    User deleted


    Ciao Andrea anche da queste foto mi sembra femmina perché ha la spallina infiltrata di bruno ( mentre i maschi e tutta nera ) la croce sulla testa si notano infiltrazioni di bruno.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Admin
    Posts
    3,226
    Location
    Thiene ( VI )

    Status
    Offline
    Ciao Franco, puo' essere una linea femminile? Ieri ho telefonato al'allevatore che me lo ha venduto e mi ha assicurato che è un maschio, in effetti soffiandolo sembrerebbe maschio dalla protuberanza che ha, anche se è ancora un po' prestino.
    Mi ha pure detto che lo metteva assieme ad altri soggetti per stimolarli al canto da come cantava, io ce l'ho da due mesi, sarà per il tempo ancora invernale sarà che non è ancora in estro ma, di grandi canti non ne fa.
    Mah....!!! Ti ringrazio molto.
     
    Top
    .
  5. Franco65UL
     
    .

    User deleted


    Io per stimolare e imparare gli incardellati li metto in una gabbia ricoperta su tutti i lati con dei fogli A4 ( bianchi ) e lasciò il frontale aperto poi cerca su youtube ( musica rilassante natura) troverai i rumori dei ruscelli o del mare mettilo a volume non troppo alto se è maschio in 5/10 minuti canterà

    Prova a guardare questo link e fai i confronti poi mi fai sapere
    http://www.carduelisbirds.it/dimorfismo_se...cardellino.html
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Admin
    Posts
    3,226
    Location
    Thiene ( VI )

    Status
    Offline
    Sempre grazie, la prova del timoniere l'ho fatta stamattina e direi che è come quella del maschio in foto, come pure la livrea.
    Provo con la musica e ti faccio sapere.
    Ancora grazie!!!
     
    Top
    .
  7. Franco65UL
     
    .

    User deleted


    Di niente :)
     
    Top
    .
  8. Franco65UL
     
    .

    User deleted


    Ciao Andrea allora il cardellino/a inizia a gorgheggiare?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Admin
    Posts
    3,226
    Location
    Thiene ( VI )

    Status
    Offline
    Ciao Franco, non fa grandissimi canti ma, con il metodo della musica qualcosa spiaccica, va anche detto che il locale dove allevo è semiinterrato con finestre che non sono il massimo per la luminosità, poi con il tempo che fa l'illuminazione e' ancora piu' scarsa.
    Comunque l'ho messo nel punto più luminoso, vedremo...a me sembra anche che quest'anno siamo un po' indietro con la stagione almeno qui da me ( Veneto ). Tutto fermo pure in natura.

    Ti e vi aggiorno :)

    P.S.: Canarina come vanno le cose a te?

    Edited by Andreas - 10/3/2013, 06:40
     
    Top
    .
  10. canarina7
     
    .

    User deleted


    Mi è morta la canarina ='( sono troppo triste...
     
    Top
    .
  11. Tex70-2
     
    .

    User deleted


    Bellissimo esemplare andrea,non sapevo che ti eri dato all'ibridazione,complimenti ti sei messo in testa na bella cosa,non saranno sempre rose e fiori,ma avrai delle belle soddisfazioni,se giri nel forum,vedrai che questo argomento lo abbiamo già trattato,comunque ce il nostro amico franco,che sembra una persona molto preparata,dalle foto anche a me sembra na femmina,infatti la mascherina non supera l'occhio,ma dalla vostra discussione tutto può essere,l'info che ti ha dato franco e tutta ok,l'estro al 100%­lo raggiunge quando la matita sarà scomparsa,maggio/giugno,e come ti dice lui la vitamina e lasciala stare per il cardellino,gli fa più male che bene,per l'anno prossimo ti dico io come devi fare andarlo in'estro prima,vedrai che sarà pronto molto prima della canarina.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Admin
    Posts
    3,226
    Location
    Thiene ( VI )

    Status
    Offline
    CITAZIONE (canarina7 @ 15/3/2013, 20:29) 
    Mi è morta la canarina ='( sono troppo triste...

    Ciao Canarina, mi dispiace molto, purtroppo succede.

    CITAZIONE (Tex70-2 @ 15/3/2013, 23:36) 
    Bellissimo esemplare andrea,non sapevo che ti eri dato all'ibridazione,complimenti ti sei messo in testa na bella cosa,non saranno sempre rose e fiori,ma avrai delle belle soddisfazioni,se giri nel forum,vedrai che questo argomento lo abbiamo già trattato,comunque ce il nostro amico franco,che sembra una persona molto preparata,dalle foto anche a me sembra na femmina,infatti la mascherina non supera l'occhio,ma dalla vostra discussione tutto può essere,l'info che ti ha dato franco e tutta ok,l'estro al 100%­lo raggiunge quando la matita sarà scomparsa,maggio/giugno,e come ti dice lui la vitamina e lasciala stare per il cardellino,gli fa più male che bene,per l'anno prossimo ti dico io come devi fare andarlo in'estro prima,vedrai che sarà pronto molto prima della canarina.

    Grazie Tex, ora sto dando misto semi più spinus e niger, qualche foglia di centocchio, il tutto il modo equilibrato.
    Vediamo se si scalda un po' :)
     
    Top
    .
  13. canarina7
     
    .

    User deleted


    Si lo so però stava bene quindi no lo do comunque sono contenta che almeno tu ci stai riuscendo , ma Andrea di dove sei? Perchè così casomai se siamo vicini se riesci a fare gli ibridi e ne fai tanti poi uno me lo regali? :D :P
     
    Top
    .
  14. Franco65UL
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tex70-2 @ 15/3/2013, 23:36) 
    Bellissimo esemplare andrea,non sapevo che ti eri dato all'ibridazione,complimenti ti sei messo in testa na bella cosa,non saranno sempre rose e fiori,ma avrai delle belle soddisfazioni,se giri nel forum,vedrai che questo argomento lo abbiamo già trattato,comunque ce il nostro amico franco,che sembra una persona molto preparata,dalle foto anche a me sembra na femmina,infatti la mascherina non supera l'occhio,ma dalla vostra discussione tutto può essere,l'info che ti ha dato franco e tutta ok,l'estro al 100%­lo raggiunge quando la matita sarà scomparsa,maggio/giugno,e come ti dice lui la vitamina e lasciala stare per il cardellino,gli fa più male che bene,per l'anno prossimo ti dico io come devi fare andarlo in'estro prima,vedrai che sarà pronto molto prima della canarina.

    Ciao tex e piacecere di conoscerti anch'io vorrei sapere il tuo metodo per far andare prima in estro il cardellino
     
    Top
    .
  15. Tex70-2
     
    .

    User deleted


    ciao franco,il piacere e mio,per l'estro ormai siamo in ritardo,però ti prometto che a tempo debito te lo dirò. ;)
     
    Top
    .
47 replies since 20/2/2013, 15:55   33248 views
  Share  
.
Top