Domanda calopsiti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gigi92
     
    .

    User deleted


    Ok! Grazie della dritta! ;)

    Cmqe, questa mattina ho scoperto una cosa brutta, ho visto sangue nella voliera e ho notato che a una delle 2 calo manca un pezzettino di dito!!! Che cosa é successo? Nn si è ferita sula voliera, ne sono sicuro... Visto che si beccano tra loro ogni tanto, nn è che si sono fatte male?
     
    Top
    .
  2. aleandra
     
    .

    User deleted


    Beh si a tal punto è altamanete probabile che l'altra ha ferito questa al dito!!! Lo hai disinfettato??
     
    Top
    .
  3. Gigi92
     
    .

    User deleted


    No... Cn acqua ossigenata?

    Le divido o è stato un caso?
     
    Top
    .
  4. aleandra
     
    .

    User deleted


    Acqua ossigenata o il mercurio cromo. Cmq direi che sarebbe meglio dividerle, in genere quando arrivano a farsi male fisicamente significa che qualcosa è scattato e non và bene. Potrebbe anche essere stato un puro caso e quindi non si toccheranno più, ma io fossi in te le dividerei lo stesso!!
     
    Top
    .
  5. Gigi92
     
    .

    User deleted


    Ok Ale, domani le divido per sicurezza... Piuttosto che si facciano ancora male...
     
    Top
    .
  6. aleandra
     
    .

    User deleted


    Eh si ti è convenuto, potevano anche non farsi nulla ma meglio non rischiare!!
     
    Top
    .
  7. Gigi92
     
    .

    User deleted


    Vi aggiorno sulla situazione! :) ho comprato un bellissimo maschio ancestrale e l'ho messo nella voliera con una delle 2 calopsiti femmina! Ormai sono 2 settimane che sono insieme in gabbia e ieri ho notato che la femmina è entrata nel nido a cassetta! Però nn ci è più tornata dentro... Significa qualcosa? :)
     
    Top
    .
  8. Gigi92
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Mi faccio risentire su questo post! :) allora, una volta che ho visto che il maschio aveva scelto una delle 2 femmine e li ho visti accoppiarsi, ho separato l'altra femmina per lasciare in pace la coppia... Pero' ho una domanda... Il primo accoppiamento è stato il 5 luglio... Dopo di che, si sono accoppiati più volte... Ma ancora niente uova... E nemmeno rigonfiamenti del ventre... Vorrei sapere... Come mai? Entrano nel nido una miriade di volte al giorno ormai da 2 settimane... Ma niente uova... Può essere che la femmina sia sterile?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    Con questo caldo non è proprio il caso di farli covare, lo stress, la fatica, se anche facesse le uova questa cova potrebbe costargli la vita, inoltre il caldo favorisce l'aumentare di acari e parassiti, insomma non sarebbe proprio il momento adatto per avere dei piccoli che rischierebbero anche loro la vita.. ti consiglierei di togliere il nido e di rimandare il tutto a quando farà più fresco e se intanto arrivano delle uova le togli!
     
    Top
    .
  10. Gigi92
     
    .

    User deleted


    Ok dai! Visti i rischi, tolgo! :) rimetto a settembre!

    In ogni caso, come mai nn fa uova? Di solito nn si fanno entro una decina di giorni dall'accoppiamento?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    Non ricordo bene se vale la stessa cosa anche per le calopsiti ma per le cocorite ad esempio accoppiamento non vuol dire che arriveranno di sicuro le uova, ma non ti so dire altro..
     
    Top
    .
  12. Gigi92
     
    .

    User deleted


    Ok! Grazie rei-ra! :)
     
    Top
    .
26 replies since 29/4/2012, 18:35   1632 views
  Share  
.
Top