uovo di traverso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Sweet Lady*
     
    .

    User deleted


    benissimo,mi fa piacere!!!!!! :D :D io penso che non dovresti dividerla dal maschio,perchè ne risentirebbero entrambi......però in questa circostanza non so dirti di preciso,aspetta qualche consiglio esperto :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    io ti consiglierei di farla riposare un pò prima di rimetterla col maschio, e magari stare un pò separati farà calare i loro livelli ormonali.. per il resto non so darti la certezza della mia ipotesi, mi baso sul fatto che nelle cocorite l'accoppiamento non vuol dire necessariamente deposizione perchè senza nido la femmina non sente meno lo stimolo alla cova e a riprodursi, e dovrebbe essere così anche per gli aga ma non avendone un'esperienza diretta ti consiglio di chiedere al veterinario.. penso che anche insieme ad altri esemplari e ovviamente sempre senza nido avrebbero meno lo stimolo di riprodursi!
     
    Top
    .
  3. happykitten
     
    .

    User deleted


    stamattina l'ho riportata a casa,ma è debilitata e deve riprendersi.
    il veterinario mi ha consigliato di tenerla lontana dal maschio,perchè anche senza nido può esserci la possibilità di produzione di uova. per lui ho preso un'altra femminuccia ,per non farlo sentire solo,ma non sembra che abbia gradito, <_< infatti dopo un primo tentativo ho preferito separarli(almeno per qualche giorno),il tempo che si abitui alla nuova presenza.
    la piccina debilitata invece dorme e mangia..il medico pensa che sia vecchietta,da ciò il problema ritenzione...spero comunque che si riprenda in fretta..al pensiero di come era attiva mi si stringe il cuore! :(
     
    Top
    .
  4. Tex70-2
     
    .

    User deleted


    sono strafelicissimo di come sia finita la cosa,però non ho capito sto veterinario perchè ti abbia ordinato punture di calcio,mica con il calcio si facilita l'estrazione dell'uovo,secondo me è sbagliato,io dico che la tua aga,ha avuto troppo calcio durante l'inverno,ecco il perchè della ritenzione,uovo troppo grande(QUESTO SECONDO ME,SIA CHIARO)io non avrei dato del calcio,anzi in una situazione del genere,non sarei nemmeno andato dal veterinario,sarà l'esperianza accumulata in parecchi anni,mi sarà successo tante volte,con i canarini,ma ho sempre risolto da solo,una domanda che ti voglio fare è la seguente,hai scritto ha deposto,ma l'uovo l'ho hai tu????oppure il veterinario ti ha detto che l'ho ha buttato via????sai sono come il delfino(CURIOSO)mo ti dico come avrei fatto io....innanzi tutto con calma e pazienza,avrei aspettato 1/2gg non di più,avrei rischiato di perdere il soggetto,quindi avrei fatto come hai fatto tu,con l'olio,per aiutarla,ma se non fosse andato a buon fine,come nel tuo caso,io avrei rotto l'uovo all'interno,perdevo si l'uovo ma salvavo il soggetto,mi ripeto(QUESTO SECONDO ME,SIA CHIARO)io non voglio insegnare niente a nessuno,ma parlo secondo mia esperienza....quello che scrivo io non deve essere una regola,OGNUNO ALLEVA COME VUOLE ;)
     
    Top
    .
  5. *Sweet Lady*
     
    .

    User deleted


    Ciao Happykitten,per favore evita di scrivere colorato o maiuscolo,è una regola del forum,il colorato lo usa lo staff per avvisi importanti e il maiuscolo equivale a gridare e appunto può essere usato in avvisi dallo staff,per renderli + visibili. Grazie della collaborazione,per tenere un forum + ordinato :) :) Lo Staff.

    Non ti preoccupare che la tua piccola si riprenderà presto,il peggio dovrebbe essere passato! :)
     
    Top
    .
  6. happykitten
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Sweet Lady* @ 5/4/2012, 10:16) 
    Ciao Happykitten,per favore evita di scrivere colorato o maiuscolo,è una regola del forum,il colorato lo usa lo staff per avvisi importanti e il maiuscolo equivale a gridare e appunto può essere usato in avvisi dallo staff,per renderli + visibili. Grazie della collaborazione,per tenere un forum + ordinato :) :) Lo Staff.

    Non ti preoccupare che la tua piccola si riprenderà presto,il peggio dovrebbe essere passato! :)

    anch'io modero un forum e conosco le regole.Non ho mai scritto in maiuscolo perchè sò che equivale all'urlare,e il non scrivere colorato pensavo riguardasse solo la tag,e non i post delle varie sezioni(un pò come la scelta dell'avatar di ciascuno che lo contraddistingue)....
    comunque se le regole qui sono queste mi attengo senza nessun problema,perchè anche a me piacciono i forum ordinati :-)

    Tex,io non sono un'allevatrice e non ho la benchè minima esperienza in materia.L'uovo non era grande,ma tanto quanto il primo deposto,e l'ho riportato a casa insieme alla Aga...le punture di calcio le ha prescritte perchè non conoscendo come è stata allevata(io l'ho trovata)si è potuto pensare a carenze di calcio e alimentari(infatti da adesso dovrò dare anche le vitamine).
    Non avrei mai rotto l'uovo dentro la piccola perchè credo sia una sofferenza immensa per lei,,e nel caso fosse successo qualcosa di grave non me lo sarei mai perdonata,ma ho preferito affidarmi alle mani di un esperto,tanto è vero che dopo 9 giorni è riuscito nell'intendo..
     
    Top
    .
  7. *Sweet Lady*
     
    .

    User deleted


    okok :) sai ho specificato perchè alcuni non lo sanno :) per quanto riguarda il colorato,beh,le regole sono state scritte prima che io arrivassi,quindi riferisco quel che so :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ornitofilo esperto

    Group
    Esperto
    Posts
    7,138
    Location
    e chi lo sà....

    Status
    Anonymous
    No no tex non facciamo passare il messaggio di poter risolvere questo tipo di situazione da soli e soprattutto rompere l'uovo dall'interno se non si risolve in altro modo, assolutamente no, non è una questione di allevare come meglio si crede, ci sono delle cose che non vanno fatte se non da persone competenti ed esperte, è un'operazione molto pericolosa e può concludersi molto male e come ha giustamente detto happy non avrebbe nemmeno potuto intervenire, ovviamente parlo sempre riferita ai pappagalli non so se i canarini corrono meno rischi, ma in questo caso happy ha fatto il meglio che poteva fare e non voglio giudicare l'operato del veterinario che cmq non credo abbia sbagliato anche col prescrivere il calcio ed è riuscito a far espellere l'uovo e credemi è un operazione che è sempre bene faccia una persona esperta! Intendiamoci io non metto in dubbio che tu abbia esperienza e sappia cosa fare ma c'è chi non ha esperienza alcuna e potrebbe fare un danno irreparabile se seguisse il tuo consiglio, quindi ci tengo a precisare che chiunque si trovi ad avere un pappagallo in questa situazione deve assolutamente andare da un veterinario e non prendere altre iniziative se non quella di tenere la femmina al caldo e provare a fare dei massaggi con l'olio ma deve cmq sentire un veterinario!
     
    Top
    .
22 replies since 31/3/2012, 09:57   688 views
  Share  
.
Top