Acari Rossi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tex70-2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tigro87 @ 11/3/2011, 23:15) 
    finita la cura con il gentalyn allora non devo fare più nulla? solo aspettare che riscrescono le piume?

    esatto ;)
     
    Top
    .
  2. Tigro87
     
    .

    User deleted


    ok, speriamo bene allora, fino adesso si gratta un pò dove gli ho messo la crema perchè è rimasta un pò umida quella parte
     
    Top
    .
  3. ariu999
     
    .

    User deleted


    vai tranqillo tigro....devi solo avere pazienza
     
    Top
    .
  4. Tigro87
     
    .

    User deleted


    si si,cmq posso aiutarla eventualmente con un multivitaminico contenente vitamine b? quale mi consigliate?
     
    Top
    .
  5. Tex70-2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tigro87 @ 13/3/2011, 11:45) 
    si si,cmq posso aiutarla eventualmente con un multivitaminico contenente vitamine b? quale mi consigliate?

    azz tigro,ma vuoi una canarina?oppure vuoi trasformarla in cavia????perchè dovresti dare delle vitamine?????dici che oltre il problema della calvizia non ha nulla,quindi non vedo l'utilità di tutte queste cure,stai attento che non sempre vanno bene tutte ste cure,secondo mia veduta,meno entrano medicinali nell'aviario meglio è,quindi porta pazienza.....vedrai che se era micosi tutto si risolve,altrimenti proveremo con altri metodi ;)
     
    Top
    .
  6. Tigro87
     
    .

    User deleted


    no, pensavo servivano per rimetterla in forma, allora non gli do niente, cmq oggi ho trovato una penna della coda sul fondo della gabbia, la settimana scorsa ne aveva perse due, la coda presenta le penne un pò spezzate, non so perchè
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Admin
    Posts
    3,226
    Location
    Thiene ( VI )

    Status
    Offline
    Ciao Tigro, prima di tutto quoto Tex, poi ho come l'impressione che ti accanisci troppo con i medicinali, ivomec, frontline, ecc ecc.. Puo essere che la calvizia sia dovuta a l'uso non corretto di essi, son pur sempre dei veleni.
    E' solo una mia opinione :) .
     
    Top
    .
  8. Tigro87
     
    .

    User deleted


    non è cosi perchè era gia calva prima che gli mettevo l ivomec quindi non è quello il motivo, io so benissimo che le medicine non fanno mai bene ma vedendo una canarina spiumata la prima cosa che ho pensato è mettere un antiparassitario in modo da eliminare eventuali acari, tutto qua senno neanche glielo avrei messo l ivomec, e comunque ieri e oggi ho trovato molte piume sul fondo e pezzi di penne della coda, le penne sembrano mangiucchiate perchè sono spezzate
     
    Top
    .
  9. Tex70-2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tigro87 @ 14/3/2011, 11:45) 
    non è cosi perchè era gia calva prima che gli mettevo l ivomec quindi non è quello il motivo, io so benissimo che le medicine non fanno mai bene ma vedendo una canarina spiumata la prima cosa che ho pensato è mettere un antiparassitario in modo da eliminare eventuali acari, tutto qua senno neanche glielo avrei messo l ivomec, e comunque ieri e oggi ho trovato molte piume sul fondo e pezzi di penne della coda, le penne sembrano mangiucchiate perchè sono spezzate

    azz penne mangiucchiate???allora parliamo di acari dellle piume,ma parliamo pure che hai fatto il trattamento,quindi dove sta il problema????1 trattamento errato,2 ormai le piume erano rovinate,e col tempo sono cadute lo stesso,3 potrebbe essere falsa muta,ma se fosse? quanto gli dura sta falsa muta?4 potrebbe essere che la canarina è troppo stressata???prima era nel negozio,e Dio solo sa quanto stress subiscono,già solo con le ore di luce che devono subire,adesso la tieni tu tigro,e facendogli tutte le cure necessarie la devi purtroppo prendere in mano,5 potrebbe essere che le piume, e le penne,si spezzano mentre la canarina cerca di non farsi prendere?e magari sbattendo di qua e di la le penne si rompono?6 forse,ci sono i posatoi vicino le sbarre?e per questo le penne sono spezzate?caro tigro io ho cercato di elencarti le cose,che potrebbero causare i problemi da te scritti,7ettima e ultima cosa che ti posso consigliare,è di lasciare in pace la canarina,ma per un bel po di tempo,vedrai che guarirà da sola,non gli dare,e fare più nulla,anzi cerca di metterla in un posto dove neanche ti veda,il più in'alto possibile,questo è quanto...ciao tigro ;)
     
    Top
    .
  10. Tigro87
     
    .

    User deleted


    grazie mille tex di tutti i consigli , sei sempre molto preciso nelle risposte, scusami se a volte ho fatto troppe domande e posso essere sembrato insistente, il fatto è ke mi sono girato tanti negozi di animali e ogni volta ti vendono una canarino che apparentemente può sembrare che sta bene ma appena lo riporti a casa ti accorgi che non è cosi, molte volte quando mi accorgevo che poi a casa un canarino si gonfiava tanto l ho riportato indietro e mi sono fatto ridare i soldi ma alcuni negozianti non erano disposti a ridarti indietro il denaro e quindi ero costretto a cambiare l uccello con un altro che poi presentava qualche altro problema ,insomma alla fine non sono riuscito a trovare una canarina ' sana' per il maschio che avevo purtroppo , sarà una mia sfortuna ma è cosi, certe cose ti proprio scoraggiano perchè dispiace quando ti ritrovi un canarino che non sta bene, poi un conto è che ti si ammala a te per una tua mancanza ma un altro è acquistarlo che già ha dei problemi, cmq la prossima volta acquisterò solo da privati seri perchè sennò sto sempre a questo punto
     
    Top
    .
  11. Tigro87
     
    .

    User deleted


    incredibile oggi mi sono accorto che a due miei canarini mancano le piume dietro la testa, non so se è una coincidenza ma non vorrei che quella canarina li abbia contagiati, io l avevo tenuta la settimana scorsa per soli 2 giorni nell ambiente dove sono gli altri ,possibile che gli abbia attaccato qualche malattia in cosi poco tempo, poi i canarini si trovano in altre gabbie, non erano insieme a lei, uffa non ne posso più:(
     
    Top
    .
  12. Tex70-2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tigro87 @ 15/3/2011, 14:30) 
    incredibile oggi mi sono accorto che a due miei canarini mancano le piume dietro la testa, non so se è una coincidenza ma non vorrei che quella canarina li abbia contagiati, io l avevo tenuta la settimana scorsa per soli 2 giorni nell ambiente dove sono gli altri ,possibile che gli abbia attaccato qualche malattia in cosi poco tempo, poi i canarini si trovano in altre gabbie, non erano insieme a lei, uffa non ne posso più:(

    lascia tutto come si trova,non fare nulla,può essere che si stanno preparando per le cove,non ti andare ad'allarmare,magari si spiumano a vicenda,tu devi stare assolutissimamente calmo ;) non credo che in due giorni si possa essere infestato il tuo allevamento,qua però ti devo fare un piccolo cicchetto......QUANTE VOLTE ABBIAMO POSTATO,LA PAROLA MAGICA?????QUARANTENAAAAA,tigro devi sempre farla,anche se compreresti canarini di un tuo parente,questa esperienza ti servirà come bagaglio,vedrai che la prossima volta,che comprerai una canarina ti ricorderai di questa esperienza negativa ;)
     
    Top
    .
  13. Tigro87
     
    .

    User deleted


    gliel avevo fatta fare la quarantena tex perchè lo so che non bisogna mettere i canarini appena acquistati con gli altri , solo che terminata la quarantena le piume non erano ricresciute e pensavo che fosse una falsa muta dato che apparte le piume la canarina sta bene e quindi l avevo messa per 2 giorni con gli altri perchè ero convinto che non avesse nessuna malattia contaggiosa , poi l ho tolta perchè mi son preoccupato. Cmq guarda caso i soli canarini che presentano la mancanza di piume dietro la nuca sono 2 maschi gloster corona. Essendo un 'allevatore' di gloster so anche (dato che ho letto molte cose su questa specie) che la maggior parte dei gloster corona presentano per genetica un alopecia dietro la testa, io non l avevo mai notata apparte oggi che mi è andato l occhio perchè gli ho fatto fare il bagnetto e ho visto una parte senza pime sotto il ciuffo, quindi non so se è questo il motivo o se sono stati contagiati, anche se come dici te è veramente strano che in 2 giorni quella canarina abbia contagiato cosi

    Edited by Tigro87 - 15/3/2011, 22:17
     
    Top
    .
  14. Tex70-2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tigro87 @ 15/3/2011, 22:12) 
    gliel avevo fatta fare la quarantena tex perchè lo so che non bisogna mettere i canarini appena acquistati con gli altri , solo che terminata la quarantena le piume non erano ricresciute e pensavo che fosse una falsa muta dato che apparte le piume la canarina sta bene e quindi l avevo messa per 2 giorni con gli altri perchè ero convinto che non avesse nessun amalttia contaggiosa , poi l ho tolta perchè mi son preoccupato. Cmq guarda caso i soli canarini che presentano la mancanza di piume dietro la nuca sono 2 maschi gloster corona. Essendo un 'allevatore' di gloster so anche (dato che ho letto molte cose su questa specie) che la maggior parte dei gloster corona presentano per genetica un alopecia dietro la testa, io non l avevo mai notata apparte oggi che sono andato a guardare, quindi non so se è questo il motivo o se sono stati contagiati, anche se come dici te è veramente strano che in 2 giorni quella canarina abbia contagiato cosi

    allora detto questo,ti confermo la mia parola di prima..stai calmo e non stressarli ;)
     
    Top
    .
  15. Tigro87
     
    .

    User deleted


    ok, speriamo bene, se mi sono riuscito a salvare per questa volta giuro che non acquisto più nessun uccello in un negozio, preferisco restare con quelli che ho, pochi ma buoni :)
     
    Top
    .
49 replies since 30/3/2010, 13:34   5374 views
  Share  
.
Top