non so cosa stia succedendo... una femmina di canarino si sta lasciando morire sul fondo della gabbia.. apparentemente non ha nulla, ma da ieri si e' messa li.. sembra stanca.. spossta, sale su solo x mangiare qualcosina e bere.. il tutto ad ali aperte come se la cosa le arrecasse uno sforzo enorme.. mi devo rassegnare vero..??? ma cosa puo' essere stata la causa.???
segui il consiglio di andreas, anche se purtroppo serve a poco. Al massimo metti un po di vitamine nell'acqua non sono curative ma dovrebbero darle un po di resistenza in piu'.
Ma da quanto sta' cosi? Non sara' la stessa alla quale dai la medicina vero? Le zampe stanno bene?
Se e' una anltra canarina devi provvedere a pulire bene (disinfettare) l'allevamento, gabbie e accessori compresi.
le gabbie sono pulite e state disinfettate da poco.. non e' la stessa a cui sto somministrando la medicina, pochi giorni fa la vedevo saltellante ed in salute. vi terro' informati. kiss.
certo.. la piccola e' sempre sul fondo della gabbia, a volerla prendere tende cmq a scappare.. sempre cmq a fatica.. ha le zampette un po rosse. quest'ultima cosa pou' essere significativa..??
Mi dispiace per la canarina, segui i consigli di Andreas e Salbos, cosi la farai soffrire di meno, nelle sue condizioni si richiede un enorme sforzo anche a riuscire a saltellare e a mangiare. Aggiungo che a me mi è capitato, e dopo pochi giorni in queste condizioni i soggetti interessati mi sono morti, ma spero certamente che la tua canarina si riprenda anche se è in condizioni per lo più gravi. Come si dice, la speranza è l'ultima a morire, se dovesse morire non ti scoraggiare, ti sosterremo.
Come, avevo detto, le sue condizioni erano per lo più irrecuperabili, quindi bisognava prepararsi alla futura morte già sospettabile, mi dispiace, si nasce e si muore, era destino.