Voliera a muro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Allevamento Suessola
     
    .

    User deleted


    Salve , i canarini li prendiamo a uno a uno in mano con le mani senza alcun retino ,poi i beverini sono tre , e ce la fanno benissimo a bere. Grazie per i complimenti.
     
    Top
    .
  2. gnagnax
     
    .

    User deleted


    ok....molto esaustivo....grazie..... :B):
     
    Top
    .
  3. arioste
     
    .

    User deleted


    E riusite a prenderli con le mani in quella voliera così grande??? immagino ke svolazzamento ke ci dovrà essere.......... :)
     
    Top
    .
  4. tex 70
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gnagnax @ 26/2/2010, 17:36)
    infatti.....la porta è abbastanza grande da poterci entrare..... :B):
    ma una domanda....2 beverini per tutti quei canarini non sono un pò pochi???

    scusa gnagnax,ma tu l'acqua la cambi ogni 15 giorni??????

    CITAZIONE (arioste @ 26/2/2010, 13:30)
    Scusate una domanda, i novelli ke mutano in voliera quando hanno finito la muta, li prendete con un retino??? se è cosi, nn si rischia di fargli cadere qualche piuma????

    arioste visto che cè una porta?????e poi i soggetti si sono abituati a vedere entrare e uscire hci li accudisce,io per'esempio entro tranquillamente in voliera non ti dico che non si muovono,ma non certocome pensi tu,però ho notato parecchie volte che se entro con il cappellino fano più rumore,secondo me fanno fatica a riconoscermi.
     
    Top
    .
  5. gnagnax
     
    .

    User deleted


    no tex....acqua sempre fresca e pulita....era solo una mia curiosità..... :B):
     
    Top
    .
  6. tex 70
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gnagnax @ 27/2/2010, 01:34)
    no tex....acqua sempre fresca e pulita....era solo una mia curiosità..... :B):

    e allora gnagnax,come la dai tu fresca,sta tranquillo che lo fanno anche loro ;)
     
    Top
    .
  7. tex 70
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi (allevamento suessola)avrei una curiosità,mi potreste dire cosè quella roba a terra nella voliera?perchè io uso il giornale,dalla foto mi sembra sabbia,se va bene io ho il mare vicinissimo circa 200 metri,è il fiume pure,quindi se è sabbia mi potreste dire che tipo di sabbia è?poi un'altra cosa la bacchetta di ferro da 6 va bene come posatoio?io uso dei semplici rami di ulivo di varie misure,la ruggine che cè la sopra non gli da fastidio?grazie in'anticipo per le vostre risposte ;)
     
    Top
    .
  8. Allevamento Suessola
     
    .

    User deleted


    Ciao Tex, nella voliera come nelle gabbie abbiamo usato sabbia per gatti, anche se è stata una spesa consistente (circa 25 euro) dura molti mesi. Per quanto riguarda i posatoi, abbiamo usato quelli in ferro solo per pochi giorni perchè il falegname non aveva ancora ultimato i posatoi messi ora in legno, su quei posatoi in ferro non c'èra ruggine ma erano stati verniciati di marrone.
     
    Top
    .
  9. tex 70
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Allevamento Suessola @ 2/3/2010, 00:26)
    Ciao Tex, nella voliera come nelle gabbie abbiamo usato sabbia per gatti, anche se è stata una spesa consistente (circa 25 euro) dura molti mesi. Per quanto riguarda i posatoi, abbiamo usato quelli in ferro solo per pochi giorni perchè il falegname non aveva ancora ultimato i posatoi messi ora in legno, su quei posatoi in ferro non c'èra ruggine ma erano stati verniciati di marrone.

    grazie tante della risposta,però sabbia dei gatti è poi dite dura tanti mesi,ma non esssendoci la griglia non vanno la sopra a beccare?????che ne dite se quando metterò i pullus proverei con sabbia di mare-o sabbio di fiume?tanto quella non la pago cè ne cosi tanta sia a mare che in fiume ;) mi auguro che la vernice da voi usata era atossica e magari all'acqua,comunque grazie ancora ;)
     
    Top
    .
  10. Cravpeppe
     
    .

    User deleted


    Tex che io sappia con la sabbia di mare c'è un elevato rischio di contagio da parte di batteri, malattie ecc... Quella che vendono è già disinfettata e sterilizzata per bene... Non so magari ci sarà un modo per farlo anche tu a casa...
     
    Top
    .
  11. Allevamento Suessola
     
    .

    User deleted


    Non mangiano le feci perchè non stanno quasi mai a terra, poi le voliere sono utilizzate per un periodo breve, solo nella preparazione delle femmine (circa un mese) e per la primissima muta dei novelli (un mese) e vengono man mano svuotate per rimettere i canarini migliori a ultimare la muta nelle gabbie singole. Per quanto riguarda la sabbia di mare non penso sia idonea per questo utilizzo perchè non ha potente azione assorbente come ha la sabbia per gatti per esempio, poi, come dice cravpeppe la sabbia è sterilizzata... poi non so..
     
    Top
    .
  12. permikcel
     
    .

    User deleted


    La sabbia di mare è patrimonio dello stato e non può essere prelevata.Consiglio, se si vuole usare la sabbia, di usare quella di fiume in commercio presso rivenditori di materiali edili,costa poco. Una volta portata a casa la si può sterilizzare mettendola in forno a 180-200°C.
    Come dice allevamento suessola, la sabbia non ha un grande potere assorbente, meglio quella x gatti, però anche qui ci sono 2 varianti, quella che assorbe e quella composta da semplici sassolini. Evitate quella profumata che contiene sostanze tossiche per gli uccellini.
     
    Top
    .
  13. ji@n
     
    .

    User deleted


    bella voliera complimenti.....un altra cora per un lato invece di utilizare la rete metallica se utilizzo quella per prendere i cardellini, messa in modo tale che non si ripiega e nulla, va bene?
     
    Top
    .
  14. tex 70
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Allevamento Suessola @ 2/3/2010, 14:21)
    Non mangiano le feci perchè non stanno quasi mai a terra, poi le voliere sono utilizzate per un periodo breve, solo nella preparazione delle femmine (circa un mese) e per la primissima muta dei novelli (un mese) e vengono man mano svuotate per rimettere i canarini migliori a ultimare la muta nelle gabbie singole. Per quanto riguarda la sabbia di mare non penso sia idonea per questo utilizzo perchè non ha potente azione assorbente come ha la sabbia per gatti per esempio, poi, come dice cravpeppe la sabbia è sterilizzata... poi non so..

    non scendono mai a terra???????????questa mi è nuova i miei sono sempre a terra,ho dovuto alzare la griglia di fondo 5 centimetri,e i vostri non scendono a terra bhooo,poi la sabbia per i gatti non emana quel puzzo strano?è ttrattata, a sto punto usate la seppiolite,per i polli se non altro quella è naturale e non puzza,ma i soggetti che avete hanno partecipato a qualche mostra????vedo dei soggetti validissimi,ottimo ceppo direi,in m.p mi potreste dire dove vi trovate?io dovrei miscelare il sangue,ormai è qualche anno che li accoppio tra loro,magari se non distanti dopo muta faccio na capatina,che ne dite?????? ;)

    CITAZIONE (Cravpeppe @ 2/3/2010, 12:57)
    Tex che io sappia con la sabbia di mare c'è un elevato rischio di contagio da parte di batteri, malattie ecc... Quella che vendono è già disinfettata e sterilizzata per bene... Non so magari ci sarà un modo per farlo anche tu a casa...

    appunto ho posto la domanda peppe,in materia sono ignorante mica faccio il chimico, :D mi sa che è meglio continuare con la vecchia carta di giornale,tanto lo compro tutte le mattine,e poi da qualche tempo si usa inchiostro non tossico ;)

    CITAZIONE (permikcel @ 2/3/2010, 18:57)
    La sabbia di mare è patrimonio dello stato e non può essere prelevata.Consiglio, se si vuole usare la sabbia, di usare quella di fiume in commercio presso rivenditori di materiali edili,costa poco. Una volta portata a casa la si può sterilizzare mettendola in forno a 180-200°C.
    Come dice allevamento suessola, la sabbia non ha un grande potere assorbente, meglio quella x gatti, però anche qui ci sono 2 varianti, quella che assorbe e quella composta da semplici sassolini. Evitate quella profumata che contiene sostanze tossiche per gli uccellini.

    carissimo permikcel,sapessi quante cose sono patrimonio dello stato,e non bisognerebbe prelevare,tipo il muschio e puntualmente ogni anno prima natale tutti lo prelevano,idem i sassi che ci sono in spiaggia,idem nella fiumara,idem in montagna,ma secondo te tutta questa sabbia che vendono da dove arriva??????tanta arriva si dalle cave,ma molta dalle fiumare,in quel caso lo stato autorizza il prelievo,per forza ci sono gli EURI e allora autorizza,e poi non credo che per qualche secchio prelevato da me,lo stato andrebbe in fallimento,che ne dici????oppure tu sei il classico tipo tutto casa e chiesa??????
     
    Top
    .
  15. arioste
     
    .

    User deleted


    Tex, potrei vedere qualche foto dei tuoi mosaico rossi???
     
    Top
    .
75 replies since 7/8/2009, 10:45   2519 views
  Share  
.
Top