Ho trovato questo uccello e mi ha fatto un'uovo

che uccello è?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aleandra
     
    .

    User deleted


    Beh i lutini sono tra le mutazioni + complicate da vedere il sesso. O cerchi un allevatore serio che ti dà un lutino maschio oppure un portatore di lutino. Oppure prendi il classico ancestrale in un negozio, ma ti sconsiglio vivamente di comprare dei lutini nei negozi ti dicono un sacco di bagianate credimi!!Non cova x il semplice fatto che sta in un nuovo ambiente e che non ha un nido idoneo x la cova!!
     
    Top
    .
  2. INTIFADA
     
    .

    User deleted


    con un ancestrale che filgi nascono?
     
    Top
    .
  3. aleandra
     
    .

    User deleted


    Tutti ancestrali e i maschi saranno portatori di lutino, a meno che il maschio nn è già a sua volta un portatore di lutino (ma x avere un portatore ti devi rivolgere sempre ad un allevatore). Se vuoi altre spiegazioni su questo argomento chiedi pure (magari vieni nella sezione genetica).
     
    Top
    .
  4. INTIFADA
     
    .

    User deleted


    allora prenderò un ancestrale... almeno poi li so distinguere...

    ma se faccio lutina x ancestrale (non portatore) cosa viene fuori?

    tutti ancestrali ma portatori o altro?

    il colore è legato al sesso o no?
     
    Top
    .
  5. aleandra
     
    .

    User deleted


    Ti verrano fuori ancestrali e i maschi saranno tutti portatori di lutino. Il lutino è sesso-legato invece l'ancestrale è dominante capito?? Prova ad andare in genetica c'è un articolo che spiega i caratteri genetici!!Magari ci capisci qualkosa
     
    Top
    .
  6. INTIFADA
     
    .

    User deleted


    capito quindi se i maschi poi si riproducono con la madre vengono fuori 50% lutini e 50% ancestrali..
     
    Top
    .
  7. aleandra
     
    .

    User deleted


    Esattamente avrasti 50% di prole sia maschi che femminile di lutini nn dimenticarlo è poi i maschi ancestrali saranno cmq portatori di lutino!!
     
    Top
    .
  8. INTIFADA
     
    .

    User deleted


    si si lo so, ho studiato la genetica, ma non avevo capito come funzionavano gli alleli dominati e recessivi...

    io vorrei liberare la calo in casa con finestr aperte solo che c'è un problema: quando la libero vola un po' e poi si posa sulla spallao sulla testa, FA LA CACCA (sempre), e poi non si muove più, se la lascio da sola si posa su uno spigolo e resta là ore..

    avete consigli?
     
    Top
    .
  9. aleandra
     
    .

    User deleted


    Sarà un'abitudine che ha preso. Evidentemente si stanca facilmente, dagli un'alimentazione + ricca è completa possibile!!
     
    Top
    .
  10. Cravpeppe
     
    .

    User deleted


    E miraccomando tieni chiuse le finestre, altrimenti come è scappata una volta lo può sempre rifare.
     
    Top
    .
  11. _Gianlukino_
     
    .

    User deleted


    si infatti sempre finestre kiuse e magari pure con una tenda sennò va è sbatte contro e kiudi gli spekki con un lenzuolo
     
    Top
    .
  12. Helena2
     
    .

    User deleted


    CIAO,quanto la tieni in gabbia nell'arco della giornata? Dalla foto non sembra una gabbia abbastanza grande per lei.In quella gabbia, non ha modo di muoversi a dovere.Per questo quando è fuori non vola e si stanca facilmente.La mia quando esce scorazza per un bel po',poi come la tua si posa sulla spalla mia, o quella di mio marito.Sono allevate allo stecco e hanno bisogno del contatto umano.La mia calo è innamorata di mio marito anche se sono io ad accudirla,perciò non preoccuparti,vuol dire che ha scelto tua mamma per compagno.Ma vuole bene anche a te.Cerca di "comprarla" con qualche semino.Offriglielo dalle tue mani e vedrai
     
    Top
    .
  13. Cravpeppe
     
    .

    User deleted


    Ben detto Helena2!
     
    Top
    .
  14. aleandra
     
    .

    User deleted


    Concordo!!
     
    Top
    .
  15. INTIFADA
     
    .

    User deleted


    sono andato a riprendere la calo dal ritorno dal mare e ho trovato la gabbia piena di uova!! dite che sia il caso di trovarle un compagno?

    ma va bene anche se è stata allevata a mano??
     
    Top
    .
69 replies since 21/6/2008, 13:04   764 views
  Share  
.
Top